NanoPress

Tendenze

30 tagli a caschetto spuntati per la vostra estate! Date un occhiata alle foto!

Una nuova fotogallery con 30 proposte di tagli di capelli a caschetto spuntati da sfoggiare nella vostra estate!

1 di 30

Torniamo oggi ad occuparci dei bob, approfondendo la “conoscenza” con 20 ottimi tagli di bob spuntati che potreste scegliere di indossare nel corso dell’estate o del prossimo autunno, dando un nuovo stile e una nuova razionalità alla propria chioma. I capelli corti pettinati con un bel bob possono d’altronde candidarsi ad essere una ottima alternativa per cercare di acconciare la propria chioma in modo sensuale e alternativo, cercando non solamente di aggirare qualsiasi rigore tradizionale, ma cercando altresì di ricreare su se stesse un look particolarmente seducente e facilmente personalizzabile, che potrà essere utilizzato con identica efficacia sia nel tempo libero che in ufficio!

È abbastanza intuibile, infatti, come l’influenza di tutte le donne più famose sulle donne meno famose sia stata fondamentale. Tant’è che, oggi, la popolarità dei bob lunghi non è mai stata così elevata: dal bob asimmetrico e quello più sfumato, non c’è acconciatura che non possa essere replicata con ottimismo e con un risultato di grande raffinatezza!

Naturalmente, se anche voi avete intenzione di abbracciare un bel bob lungo, è bene considerare che non esiste un unico modello di riferimento: dal classico bob al bob asimmetrico, dal bob smussato al bob a “strati”, passando per il bob invertito e per tanti altri modelli, non possiamo che ricordare come l’elenco dei bob lunghi sia praticamente infinito, e che potrà costituire un ventaglio utile per poter individuare il look giusto per voi e per le vostre esigenze di bellezza. Il bob è d’altronde un elemento unico per il look rosa. È uno stile di capelli che può comunicare libertà, indipendenza, determinazione, capacità di affermarsi e di affermare il proprio pensiero. Uno stile per una donna moderna che non disprezza il richiamo al passato, ma non dimentica mai quanto sia importante cercare di strizzare l’occhio alla modernità e al futuro.

Sottolineato quanto precede, non possiamo che invitarvi a dare un bello sguardo alla fotogallery che anche oggi abbiamo avuto modo di illustrare. Una fotogallery che vi permetterà di ottenere alcuni spunti di particolare interesse sui quali “lavorare”, e che potrebbero essere in grado di costituire fondamentali basi di lancio per la condivisione del risultato finale, con il vostro parrucchiere. Per quanto concerne i colori e le tecniche di colorazione o di decolorazione, anche in questo caso avrete l’imbarazzo della scelta: l’ampiezza dei toni da abbracciare è quasi infinita, e non potrete che valutarla insieme al vostro parrucchiere di fiducia, cercando di individuare il colore, la sfumatura e la tecnica che può darvi le maggiori soddisfazioni sulla base del colore del vostro incarnato, degli occhi e di altri elementi visivi.

Per quanto ovvio, anche in questa occasione non possiamo non ricordare come la vostra scelta per un bob spuntato più o meno lungo debba essere calibrata attentamente con le caratteristiche del vostro viso e del vostro corpo. Pertanto, se siete arrivate alla conclusione di rivedere il vostro look con un nuovo bob, cercate di ponderarlo – magari, facendovi aiutare dal vostro parrucchiere di fiducia – andando a esaltare i punti di forza del vostro viso, e cercando magari di nascondere qualche piccolo difettuccio estetico che sarebbe il caso di non valorizzare attraverso un bob. Dunque, proporzionate lunghezza e larghezza della chioma su di voi, e il più sarà fatto. Per quanto concerne i principali consigli di stile, gli hairstylist sono concordi nel ritenere che in caso di visi molto tondi, sarebbe bene evitare un bob molto volumizzato ai lati, al fine di evitare il rischio di appiattimento della figura. Meglio invece optare per un bob particolarmente scalato e allungato, che possa snellire la stessa. Ad ogni modo, parlatetene chiaramente con il vostro parrucchiere di maggior fiducia: siamo certi che condividendo con lui i vostri desideri e – anche – le vostre preoccupazioni, il risultato sarà straordinariamente accurato e rassicurante…

1 di 30

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche