Biografie

Caterina Balivo: Biografia, carriera e vita privata

Entriamo nella vita di Caterina Balivo, conduttrice italiana di successo, per scoprire chi è dentro e fuori il mondo dello spettacolo.

caterina-balivo

Nata a Napoli il 21 febbraio 1980, Caterina Balivo entra in televisione appena superata la soglia della maggiore età. A soli 19 anni la troviamo, timida e impacciata, in Miss Italia dove si classifica al terzo posto. Nonostante non abbia raggiunto lo scettro da vincitrice, la Balivo riesce a cavalcare l’onda e a trasmettere il suo talento e la sua simpatia in moltissimi programmi televisivi.

La carriera in tv

caterina balivo detto fatto

La partecipazione a Miss Italia porta Caterina Balivo a firmare un importante contratto con Rai1 dove parteciperà negli anni 2000 a trasmissioni molto famose del calibro de I Raccomandati. La conduttrice, però, non abbandona le origini che l’hanno portata al successo e affianca fino al 2003 i conduttori principali in Miss Italia.

Nel 2005 collabora con Paolo Brosio a Linea Verde, dove cura i collegamenti da Verona e Sanremo. Questo le dà occasione di farsi conoscere e a settembre dello stesso anno conduce il suo primo programma in solitaria: Festa Italiana. In onda su Rai1 come un’aggregazione de La Vita in Diretta, diventa poi nel tempo una vera trasmissione a se stante, capace di tenere il pubblico incollato alla televisione.

Caterina Balivo non dimentica, però, la sua amata Napoli, conducendo Napoli prima e dopo, un programma dedicato alla cultura musicale del capoluogo campano. Insieme a Biagio Izzo, Caterina ci fa conoscere la poesia delle canzoni napoletane in modo originale e mai noioso.

Seppure non la vediamo presente agli eventi mondani della tv, la vita professionale di Caterina Balivo continua a gonfie vele. Nel 2009 la troviamo vincitrice del Premio Regia Televisiva come rivelazione dell’anno e nell’aprile dello stesso anno arriva a condurre I sogni son desideri con Marco Liorni.

Caterina Balivo in tv oggi

Nel 2010 Caterina Balivo dà l’addio al programma che l’ha consacrata sul piccolo schermo. Festa Italiana viene eliminato dal palinsesto televisivo, portando la conduttrice sulla seconda rete Rai in Pomeriggio sul 2 con ottimi risultati.

Ma il 2010 non è un buon anno per Caterina che viene sostituita al timone da Lorena Bianchetti. Spinta dal suo animo combattivo, la conduttrice non si dà certo per vinta e trova il modo di reinventarsi: negli anni 2011 e 2012 la troviamo su Radio Montecarlo nella conduzione di Alfonso Signorini Show.

Arriva poi il dolce periodo della maternità e Caterina Balivo si ritrova fuori dalla vita televisiva e radiofonica fino a marzo 2013 dove torna in Rai con Detto Fatto. Nel 2015 arriva anche la ‘rivincita’ su Lorena Bianchetti, quando la sostituisce al Concerto di Natale.

Ora Caterina Balivo è un volto importante della Rai e continua a tenere incollati gli spettatori nella nuova stagione di Detto Fatto e in Monte Bianco – Sfida verticale, il nuovo reality show che va in onda su Rai2.

Caterina Balivo e il privato: conosciamola meglio

caterina balivo conduttrice tv

La sua prima relazione importante nel mondo dello spettacolo Caterina Balivo l’ha avuta con Nicola Maccanico, il figlio del più noto Antonio, ministro degli Affari regionali deceduto ad aprile 2013. Ma il lieto fine arriva con Guido Mario Brera, un manager finanziato da cui ha avuto il suo primo figlio nel 2012.

Caterina Balivo e Guido Mario Brera sono poi convolati a nozze il 30 agosto 2014 con cerimonia civile nella bellissima Capri. Un rito semplice, senza fronzoli e con appena una ventina di invitati.

Il dramma

La vita per Caterina Balivo, a contrario di ciò che si possa pensare, non è sempre stata rose e fiori. Nonostante la conduttrice sia sempre con il sorriso sulle labbra e dichiari come la vita debba essere sempre presa in positivo, nasconde in sé un terribile dolore.

Dopo la nascita del suo primogenito, rimane incinta una seconda volta. Il bambino, però, non riesce a superare il terzo mese di gravidanza. Un trauma difficile da superare ma che Caterina sa gestire con la vicinanza delle persone a lei care.

Il blog: il progetto online che fa impazzire i fan

caterina balivo vita privata

Perché il mondo va avanti e così anche Caterina Balivo ha voluto coinvolgere i suoi follower con un blog tutto dedicato a lei e al suo stile di vita rurale. La sua passione per la botanica e il giardinaggio le ha permesso di pubblicare articoli interessanti e frizzanti che portano i fan a vedere una parte di lei che conoscevano solo in pochi.

Il blog di Caterina Balivo si propone ai visitatori con diverse categorie che compongono la vita della conduttrice. Dai consigli di moda e lifestyle c’è spazio per una sezione riservata alla stampa e alle interviste. Insomma, un vero e proprio angolino dove Caterina si racconta per quella che è: una ragazza semplice, sempre con i piedi per terra.

Previous ArticleNext Article