NanoPress

Salute e Bellezza

Ceretta brasiliana: sorprendilo con una pelle liscia e morbida, anche di sotto!

Ceretta brasiliana. A cosa serve? Come ci si prepara? I consigli degli esperti per prepararti al meglio alla tua estate senza vergogna.

Beautiful young woman relaxing on the beach

Che cosa aspettarsi da una ceretta brasiliana e come prepararsi al trattamento. Non farti cogliere impreparata! La ceretta brasiliana è il modo migliore per avere una pelle liscia e delicata come la seta nelle parti basse. Questa tecnica particolare rimuove tutti i peli pubici e permette di dire addio ai pantaloncini corti in spiaggia. È ora possibile, infatti, sfoggiare simpatici bikini a triangolo senza vergognarsi e, soprattutto, senza la preoccupazione di dover stare attente a come ci muoviamo per il timore che qualcosa ci sfugga di mano.

Ma come funziona esattamente? Si può fare a casa?

Cosa bisogna aspettarsi da una ceretta brasiliana?

ceretta brasiliana come fare

Si, si può fare benissimo anche a casa da sole, ma se è la tua prima volta il consiglio è quello di farti seguire da un professionista che ti insegni come utilizzare gli strumenti. Si tratta di un metodo che va a toccare le zone più sensibili del corpo femminile, quindi è sempre meglio evitare il fai-da-te, se non si è del tutto sicuri di ciò che si sta facendo.

Lascia a casa il pudore e non preoccuparti delle smagliature. Che ti piaccia o no, le tue parti bassi dovranno essere scoperte. So che l’idea non ti piace, ma davanti a te avrai un professionista che sa quello che sta facendo. Se proprio ti trovi a disagio, infila le cuffie alle orecchie e lasciati andare alla tua musica preferita, oppure approfitta del momento per finire di leggere quel libro che tieni sul comodino da diverso tempo.

Ceretta brasiliana: come funziona

ceretta bikini

Detto questo, non appena varcherai la soglia del centro, l’esperto ti accompagnerà all’interno di uno stanzino dove avrai tempo di indossare un accappatoio e metterti a tuo agio. Rilassati e goditi ogni singolo istante. Ti stai prendendo cura di te, abbandona ogni timore e svuota la mente.

Si comincia.

Ci sono due tipi di ceretta brasiliana: a cera dura e a cera molle. La prima richiede più tempo nel raffreddarsi e la cera verrà tirata direttamente dalla pelle; la seconda, invece, richiede l’utilizzo di strisce di carta che la rimuoveranno. Quest’ultimo procedimento è di solito quello maggiormente preferito dalle donne in quanto è meno doloroso rispetto al primo.

Ceretta brasiliana: il procedimento

Il professionista andrà ad applicare la cera con un applicatore di legno o di plastica. Questa sarà calda al tatto ma non brucerà la pelle. Tuttavia, fai sapere a chi si sta occupando di te se la temperatura dovesse essere troppo alta. Non preoccuparti per l’igiene: userà dei guanti e gli strumenti vengono utilizzati una sola volta.

Il tuo appuntamento dovrebbe durare in media 30 minuti. Durante questo asso di tempo, ti verrà applicata la cera che sarà poi lasciata raffreddare. Poi verrà tirata via insieme ai tuoi peli. Ricorda di tenere la pelle ben tesa per rendere il procedimento meno doloroso e più efficace, altrimenti potrebbero spuntare dei fastidiosi lividi.

Nel caso di peli ostinati, si passerà all’uso delle pinzette dove potrai chiedere all’esperto di creare una specie di disegno per sviluppare geometrie sensuali e molto attraenti. In fondo, sei qui per sentirti più bella, giusto? Approfittane!

Infine godrai di un piacevole trattamento a base di olio che ammorbidirà l’epidermide e rimuoverà le ultime rimanenze di cera.

Ceretta brasiliana: non farti cogliere alla sprovvista!

ceretta brasiliana

Prima di uscire di casa per il tuo appuntamento, ci sono alcune cose da tenere in considerazione. Ecco quali sono i consigli degli esperti per affrontare al meglio l’esperienza di una ceretta brasiliana:

  • fatti una doccia per sentirti pulita e sicura di te
  • rilassati con un delizioso infuso al tea verde
  • evita di prendere appuntamento nel periodo in cui dovresti avvicinarti al ciclo
  • non depilarti prima della ceretta brasiliana, la pelle risulterà molto più sensibile e potrebbe irritarsi
  • indossa abiti comodi e non troppo stretti
  • prendi un antidolorifico venti minuti prima dell’appuntamento nel caso tu abbia una bassa soglia del dolore.

Ora che sei pronta e preparata per affrontare la tua ceretta brasiliana, saluta per sempre i peli pubici e goditi la tua estate in armonia!

Previous ArticleNext Article