Ciglia finte, la guida definitiva per applicarle senza errori!

Una guida completa su come applicare correttamente e senza errori le ciglia finte… e naturalmente tante foto per farvi un’idea!

Ciglia finte

Le ciglia finte rappresentano un valido aiuto per tutte quelle donne che desiderano migliorare la profondità del proprio sguardo, agendo con semplicità e immediatezza attraverso un accessorio facilmente acquistabile in commercio, a pochissimo prezzo. Ma come poter applicare correttamente le ciglia finte senza commettere errori?

Comprate le ciglia finte giuste!

CIGLIA-FINTE1

In primo luogo, ricordatevi che non tutte le ciglia finte sono uguali. E che, pertanto, vi sarà richiesta un pò di attenzione nell’acquisto delle “giuste” ciglia finte. Dunque, prima di incollarle, assicuratevi che siano della misura giusta del vostro occhio: appoggiate la striscia di ciglia sulla palpebra, e se sono troppo lunghe, provate a tagliarle ricordando che quelle che vanno applicate all’angolo esterno dell’occhio dovrebbero essere un pò più lunghe.

Viene il bello: ecco come incollarle!

Una volta che avrete acquistato le ciglia finte più giuste per voi, arriva il momento di incollarle. Di norma le ciglia finte (per lo meno, quelle più “buone” e di qualità) vengono vendute all’interno di un kit che contiene anche tutto l’occorrente per poter procedere a un sano incollaggio. Se non fosse così, domandate al negozio specialistico nel quale state andando a comprarle (evitate luoghi dozzinali, low cost, ecc.: ne va della salute del vostro sguardo!) di fornirvi una colla ad hoc.

Con l’aiuto di un pennelino (anche questo dovrebbe essere in dotazione, oppure integrato nella colla) stendete il materiale sulla ciglia e attendente un pò affinchè si asciughi. Quindi, posizionate le ciglia finte sulla palpebra, avvicinandovi il più possibile alle ciglie naturali, e avendo l’accortezza di sistemare il tutto dall’alto (e non di fronte, come invece spesso fanno le persone che si avvicinano per la prima volta a questa applicazione).

Una volta “imposte” le ciglia finte, lasciate asciugare la colla senza agire con pressioni. Se avete agito correttamente, dovreste già aver ottenuto un risultato discreto e naturale. Tuttavia, per ottenere un risultato ancora più affascinante e, soprattutto, omogeneo, dovete aiutarvi con il mascara: applicatelo per permettere alle ciglie naturali di mescolarsi con quelle finte, usando un mascara nero, marrone o grigio.

Ulteriormente, per aiutarvi ad arrivare ad avere un risultato finito di qualità, potete applicare l’eyeliner liquido sulla palpebra superiore, assicurandovi in tal modo di riempire gli spazi che sussistono tra le ciglia finte e quelle naturali. Anche in questo caso, l’eyeliner dovrebbe essere coordinato con il mascara, con tonalità scure (nero, marrone, grigio).

Venexiana-ham-F11-003_o_su_horizontal_fixed

Come si tolgono?

Stabilito quanto precede, possiamo ora affrontare l’opposto lato della medaglia. Ovvero: come si tolgono? L’operazione è abbastanza semplice, e tutto quel che vi servirà è un buon struccante per occhi. Immergete quindi un bastoncino di cotone nello struccante e, con esso, strofinate delicatamente (delicatamente!) la zona in cui sono state applicate le ciglia finte. Lasciate quindi agire per circa un minuto: dovreste essere in grado di rimuovere facilmente le ciglia.

Fotogallery e ultimi consigli!

Prima di lasciarvi con la nostra bella fotogallery, che vi riassume 15 effetti straordinari che potreste ottenere con le ciglia finte, vi suggeriamo ancora qualche spunto di buona pratica. Anzitutto, per quanto possa sembrare banale, cercate di rimuovere le ciglia finte prima di andare a letto, poichè altrimenti finirete con l’irritare gli occhi. Inoltre, in fase di applicazione, cercate di porvi in un luogo ben illuminato: spesso cambiare angolazione e luminosità vi permette di comprendere se state agendo veramente bene, o state sottovalutando qualche utile elemento di stile. Infine, ricordate che potete acquistare e applicare le ciglia finte individuali: porle su quelle naturali è un pò più complesso, ma il meccanismo non cambia di molto rispetto a quanto abbiamo appena visto per le ciglia in strisce.

In bocca al lupo!

ciglia-finte-da-rimuovere Ciglia-finte-a-ciuffi applicare-ciglia-finte 00a3ad4484 truccarsi_come-creare-le-ciglia-finte-grazie-ad-una-applicazione-per-Android Venexiana-ham-F11-003_o_su_horizontal_fixed

175535381-05edd16a-5a4b-4825-99a1-c4e9d25fffff come-applicare-le-ciglia-finte ciglia-finte_oggetto_editoriale_850x600 ciglia-finte-doll-look Top-20-Kim-Kardashian-Makeup-Looks-8 tumblr_m1bikwgn3c1qdetvy cosa_sono_ciglia_finte VolumExpress_Il_Ciglia_Finte_Alate_Mascara_Effetto_Ciglia_Finte_Alate_Model