Acconciature

Capelli color prugna, una buona scelta di personalità e di grinta!

Una guida ai migliori tagli di capelli color prugna, un tono che vi consigliamo di non sottovalutare se desiderate sfoggiare una chioma al top!

1 di 20

Avete mai pensato di tingervi la chioma con un bel color prugna? Si tratta di un tono che sempre più ragazze, giovani e meno giovani, stanno scegliendo per la propria capigliatura. D’altronde, contrariamente a quanto ritengono alcune, in via troppo superficiale, si tratta di una cromia eccezionale, che può spaziare dalle tonalità più scure e più fredde tipiche del mogano, al nero con riflessi viola più o meno accentuati. Insomma, un colore che può ben rispondere alle vostre specifiche esigenze di stile, e che siamo certi riuscirete a declinare nel più convincente dei modi in compagnia del vostro parrucchiere di principale riferimento stilistico!

I vantaggi di un bel capello color prugna

Come potrete facilmente vedere scorrendo le foto che sotto abbiamo predisposto per voi, sono davvero numerosi i vantaggi di poter disporre di un bel capello color prugna. Questo genere di hairstyle può infatti donarvi un aspetto più rock e grintoso, personalizzabile e misterioso, e può dunque catturare gli sguardi di tutte le persone che avrete l’opportunità di incrociare nella vostra vita!

Proprio per questi motivi, i capelli color prugna sono certamente l’ideale per le donne dall’animo piuttosto forte, che non hanno paura di attirare presso di se l’attenzione, e che vogliono esprimere all’esterno un aspetto specifico della propria personalità e del proprio modo di essere.

A chi stanno bene i capelli prugna

Anche se è vero che i capelli prugna sono delineabili in decine di diversi modi e, di conseguenza, stanno bene a tantissime persone (molte di più di quelle che potete immaginare!) è anche vero che di norma questo genere di colore meglio si abbina alle donne che hanno un incarnato rosato, a patto che non sia una carnagione troppo chiara (in quel caso, infatti, si verrebbero a creare degli stacchi di colore troppo forti, donando un senso di innaturalezza che pregiudicherà la buona riuscita del look finale).

Per quanto concerne le carnagioni troppo scure e olivastre, come molte donne mediterranee hanno, il rischio è quello di accentuare una scarsa luminosità del proprio viso. Meglio pertanto puntare su colorazioni prugna, ma con riflessi violacei più evidenti.

Infine, per quanto riguarda l’accoppiamento del colore prugna con i colori degli occhi, i capelli di questa cromia donano praticamente a tutte le diverse tipologie di “sguardo”: l’abbinamento complementare con gli occhi verdi probabilmente è un valore aggiunto ancora più importante, ma attenzione a non sottovalutare l’abbinamento con gli occhi azzurri e castani.

Il giusto taglio per i vostri capelli color prugna

A questo punto, possiamo dedicare un po’ di spazio nel comprendere quale sia il miglior taglio di capelli che possa valorizzare un color prugna. In linea di massima, questo genere di colore si sposa piuttosto bene con ogni taglio e con ogni lunghezza e, pertanto, non avrete certamente alcuna difficoltà nell’ottenere i migliori vantaggi dai capelli corti o lunghi, dai pixie cut ai bob più estesi.

A nostro giudizio, il meglio i capelli color prugna lo danno comunque sui tagli medi o medio lunghi, salati o sfilati. Lo styling ideale è invece quello ondulato, che possa permettere di mettere in facile luce i riflessi del colore. Il liscio perfetto potrebbe invece contribuire a indurire troppo il vostro look, soprattutto nelle versioni più scure. Potete invece puntare idealmente sui capelli sciolti o semi raccolti con identiche soddisfazioni, ma fate attenzione a non tirare troppo i vostri raccolti.

Il make up più cool per i capelli color prugna dovrebbe essere quello in grado di riflettere il vostro spirito e la vostra personalità, senza però esagerare. Potete anche limitarvi, per il look di tutti i giorni, con un trucco occhi quasi nude, da completare con un po’ di mascara. Sulle labbra, se avete optato per un make up minimale negli occhi, potete usare di più con un intramontabile rosso.

Date uno sguardo alla nostra gallery e fateci sapere che cosa ne pensate!

1 di 20

Previous ArticleNext Article