NanoPress

Guide

Qualche cosa che devi assolutamente sapere prima di colorare i capelli…

Alcuni consigli che dovresti tenere bene a mente prima di andare dal parrucchiere a colorare i capelli… e vivere felice!

colorare capelli

Vi state avvicinando alla colorazione dei vostri capelli? Ebbene, prima ancora di gioire per lo straordinario risultato che il tuo parrucchiere ti permetterà di raggiungere, è sicuramente opportuno prestare la dovuta attenzione ad alcune indicazioni che ti permetteranno di vivere con la giusta serenità e sicurezza questa fase evolutiva del tuo stile…

Pensate alla vostra personalità

In primo luogo, se state pensando di cambiare colore di capelli, ricordatevi sempre di partire dalla dovuta analisi della vostra personalità. Cedere alle facili tentazioni di un buon look di capelli scorto su una rivista patinata può essere semplice e gradevole, ma dovrete poi fare i conti con voi stesse. Siamo sicure che quel colore doni realmente al vostro animo e al vostro modo di essere? Siate un pò “egoiste”: partite sempre da voi stesse e, sulla base di ciò, procedete a piccoli passi per l’individuazione del giusto tono.

cherry-bombre

Non fermatevi al primo colore

Il secondo consiglio che ci sentiamo di condividere con tutte voi, è quello di non fermarvi all’osservazione del primo colore (anche se vi sembra quello “giusto”!). Date sempre un’occhiata molto attenta alle sfumature, domandando sempre un parere e un aiuto al vostro parrucchiere di fiducia. Se invece avete intenzione di tingere solamente alcune ciocche, procedete per una sfumatura che possa abbinarsi correttamente al vostro colore naturale, per evitare contrasti che potrebbero apparire quanto meno bizzarri. Tenete inoltre in considerazione il colore delle sopracciglia: meglio evitare che ci siano contrasti esagerati tra le stesse e il capello.

goldwell-colorazione-capelli_0

E la ricrescita?

Infine, non dimenticate la tanto temuta ricrescita. Le donne che hanno i capelli chiari in questo sono un pò avvantaggiate, mentre per le castane sarebbe opportuno valutare con grande attenzione la tinta da applicare, poichè se il colore è molto diverso dalla base, la ricrescita diventerà un vero e proprio incubo e vi costringerà a tornare molto spesso dal parrucchiere…

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche