NanoPress

Tendenze

Colore capelli, val la pena cambiare nel 2016?

Qualche utile spunto se desiderate cercare di cambiare colore capelli nei prossimi mesi.

colore

Complice il clima di festività, moltissime donne hanno ben pensato di cambiare il proprio colore di capelli. La scelta non è d’altronde casuale: quando si avvicina la fine dell’anno, si viene generalmente assaliti dalla voglia di dare un taglio al passato e iniziare con i migliori propositi il nuovo. Ma vale davvero la pena cambiare colore di capelli? E in che modo?

colore-capelli3

Per cercare di rispondere, si può iniziare a ricordare come il desiderio di cambiamento sia in realtà molto comune, e molto più frequente di quanto possiate immaginare. Tuttavia, il dare un diverso colore ai propri capelli incontra molto spesso un blocco: la timidezza, la paura di non piacere, il timore di sembrare eccessivi e altri ostacoli, possono finire per ridimensionare quella propria voglia di rinnovamento che ha avviato un impulso al restyling, congelandoci nel nostro stadio di colore.

colorecapelli-26122015-9

In realtà, questi “timori” non sono affatto negativi, anzi. Le preoccupazioni di non piacere a sè stesse o agli altri rappresentano infatti delle leve valutative molto importanti, che possono trattenerci dalla facile tentazione di abbracciare il primo colore “che capita”. Meglio invece riflettere attentamente sul da farsi, poichè – sebbene sia vero che il cambio di colore non rappresenta una scelta irreversibile – è vero che sarebbe bene non stressare i nostri capelli con eccessive colorazioni e decolorazioni.

Leggi anche: Capelli grigio blu, nuovo trend dell’inverno 2016

In aggiunta a quanto sopra, a complicare le cose c’è anche il fatto che oggi giorno i colori tra i quali scegliere un potenziale cambiamento sono molto di più di quanto possiate immaginare. Se infatti un tempo il nero, il castano, il biondo o qualche effetto (ramato, ecc.) erano le uniche scelte ammesse dalle mode del momento, oggi non è più così: dal rosa al fucsia, dal verde al blu, sono infinite le opportunità di tono che possiamo adottare. Magari apparendo un pò eccentriche, ma comunque con la possibilità di soddisfare il nostro desiderio di rinnovamento con un colore che possa fare ancor di più al caso nostro.

colorecapelli-26122015-2

Dunque, non è detto che il 2016 debba necessariamente rappresentare il momento del cambiamento, anzi. Se siete in pace con voi stesse nello stadio attuale di tono, forse è bene assecondare ulteriormente questa convinzione, e procedere periodicamente a una piccola variazione sul tema (decolorando alcune ciocche, ad esempio).

Date comunque un’occhiata alla nostra fotogallery di oggi. Troverete tanti utili stili da indossare in questa e nella prossima stagione, con alcuni dei colori più cool del momento!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche