NanoPress

Guide

Colore capelli, ogni viso vuole il suo… ma come trovarlo?

Qualche breve spunto per abbinare il colore capelli al proprio viso!

colore capelli

Le diverse tonalità di colore capelli possono creare un po’ di imbarazzo in tutte le donne. Ma quale colore scegliere affinchè vi sia un buon allineamento con il proprio incarnato, con la luminosità dei propri occhi, e con gli altri elementi che possono contraddistinguere il nostro viso? Come orientarsi tra migliaia di diverse sfumature, con tantissimi tipi di biondi, di castani, di bruni o di rossi? E quali nuance adottare?

colore-capelli0

Rispondere alle domande di cui sopra meriterebbe un’enciclopedia! In fin dei conti, scegliere il colore capelli che desideriamo disporre sulla nostra testa è un vero e proprio percorso ad ostacoli, che spesso ci conduce a un buon risultato solamente dopo tentativi, esperimenti e… “fallimenti”. A rendere più complicato il tutto, anche il fatto che ogni colore è in realtà declinabile in numerosissimi dettagli, in grado di esaltare o meno il tono del nostro incarnato.

colore-capelli-2010

Detto ciò, la nostra fotogallery potrà certamente offrire un minimo di chiarezza per le vostre scelte. La galleria fotografica vi proporrà infatti diverse alternative di stile e di abbinamento tra il colore dei capelli e quello della pelle, utile per poter comprendere quale potrà essere (anche) il vostro risultato finale.

Ad ogni modo, nulla ci vieta di riproporre anche qualche esempio e qualche linea guida. Se ad esempio amate i capelli biondo platino, è bene che il vostro incarnato sia piuttosto pallido o comunque molto chiaro, mentre un viso colorito potrebbe creare una cattiva sintonia con tale tonalità di colore capelli. Discorso molto simile è relativo per un colore castano caramello o miele, che non sembra essere ben abbinato a un colore troppo olivastro dell’incarnato, il quale potrà invece essere ben valorizzato da chiome scure e intense.

colore-capelli-rosso

E per quanto concerne il trucco? Anche gli occhi hanno il loro fondamentale ruolo nel garantirvi un look invidiabile. Dunque, per il make up degli occhi è consigliato un colore che possa esaltare l’iride, e renderla più visibile e luminosa. Fate qualche valutazione di riferimento, prendendo magari spunto dalle nostre fotogallery e dagli approfondimenti che abbiamo avuto modo di curare nel corso degli ultimi mesi.

Infine, provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery di oggi. Tanti esempi di stile sui quali, magari, riuscirete a trovare anche il vostro ideale. Procedete dunque con un’attenta consultazione, e cercate di capire se – su di voi – gli stessi abbinamenti di colore e trucco possono essere più o meno adatti per esaltare la vostra bellezza, e rendere ancora più spiccati i vostri punti di forza stilistica.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche