Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Colore capelli, proviamo a tingerci usando i gessetti?

Tendenze

Colore capelli, proviamo a tingerci usando i gessetti?

Un focus sul colore capelli, realizzato con… dei gessetti: avete mai pensato di provarli per una nuova nuance?


tingere capelli

Avete mai pensato di tingervi i capelli utilizzando… dei gessetti? Ebbene, l’idea potrebbe sembrare strana, ma in realtà così non è. Tanto che numerose case produttrici stanno puntando proprio su questo segmento per proporre nuove modalità di colorazione della propria chioma, naturali e facilmente rimovibili, e in grado di donare alla donna che sceglie di approcciare a questo metodo una sensazione di grande fascino, a costi irrisori e con la possibilità di poter gestire in completa autonomia la tonalità preferita, e eventuali repentini cambi di nuance.

Perché usare i gessetti?

I vantaggi di ricorrere ai gessetti sono d’altronde piuttosto numerosi. Perché non considerare la possibilità di poter utilizzare questi gessetti come alternative alle tinture più aggressive? Il risultato forse non sarà comparabile (soprattutto come longevità) ma ne avrete certamente guadagnato in salute, evitando di far pesare sulla vostra chioma degli elementi che potrebbero essere stressanti e nocivi.

Broux-il-colore-di-capelli-più-trendy-per-linverno-2015-FOTO

Low cost e di facile utilizzo

Ulteriormente, è bene ricordare che i gessetti per la colorazione dei capelli hanno un costo davvero molto contenuto. Il che li trasforma, in buona evidenza, in pratici strumenti per la colorazione low – cost. Il fatto che poi si possano utilizzare autonomamente, senza dover necessariamente ricorrere alle mani esperte di un parrucchiere, li trasforma altresì in servizi di grandissima facilità di fruizione.

Colorazione “usa e getta”

Ma non solo. Un altro dei vantaggi che sta rendendo questi gessetti così irresistibili, è determinato dal fatto che l’applicazione della colorazione non è affatto permanente. È infatti sufficiente una vigorosa spazzolata, o una lavata di capo, per cercare di eliminare ogni traccia residua e tornare al colore originario. Dunque, i gessetti per capelli si traducono in uno strumento di fantastico impatto per chi, per un giorno o una sera, vuole regalarsi un tono del tutto nuovo.

colorecapelli-27012016-01

Per fissare più a lungo il risultato, aiutatevi comunque con una bella lacca, garantendovi così una durata maggiore del vostro nuovo colore. Sui principali siti e-commerce trovate tantissime alternative particolarmente valide. Se pertanto il negozio di bellezza più vicino a casa vostra non dovesse essere così attrezzato, ricordate che potete pur sempre dedicarvi a un po’ di shopping online per poter ottenere un’immediata soddisfazione.

Di seguito, una bella fotogallery con alcune ipotesi di utilizzo dei colori più “in” del momento. Continuate a sfogliarla e fateci sapere cosa ne pensate. avete mai utilizzato i gessetti per i capelli? Li conoscevate prima di questo articolo? Vi hanno incuriosito a sufficienza e ora volete comprarne uno?

More in Tendenze

To Top