NanoPress

Tendenze

Colore dei capelli: abbiniamolo alla stagione!

Perché solo gli abiti e gli accessori? Anche il colore dei capelli si può adattare alle varie stagioni!

colore dei capelli

Se di norma amate cambiare il colore dei vostri capelli, per avere un look sempre fresco ed al passo con la moda, perché non provate ad abbinare il colore alla stagione!

colore dei capelli

Se un tempo le donne abbinavano le scarpe alla borsetta con metodicità quasi scientifica, oggi questo è considerato da alcuni stilisti ed esperti del settore uno stereotipo anacronistico e fuori moda, eppure l’importanza della ricerca di un’armonia delle cromie resta indiscutibile ed indiscussa.

Per le impavide esploratrici del colore dei capelli

Alcune donne restano negli anni fedelissime al proprio colore dei capelli lottando strenuamente contro i segni del tempo che trascorre, altre  invece sono guidate da uno spirito poliedrico, per il quale rinnovarsi continuamente è un imperativo assoluto.

Per queste ragazze dall’animo temerario, possiamo proporre un modo non banale di rinverdire il proprio look senza rinunciare alle proprie tipicità ed a una corretta consonanza dei colori.

Il colore dei capelli: l’accessorio chiave da abbinare alla stagione

In molte, alle prese con il cambio di stagione, avranno, infatti, notato che ad ogni stagione che sa
lutiamo o alla quale diamo il benvenuto corrispondono capi in diverse sfumature di colore. Se il romantico autunno ci colora dei toni terra del marrone, del verde scuro e dell’arancio, il rigido inverno tinge di nero, di blu e di grigio i nostri armadi. Se la primavera ci risveglia con delicati colori pastello, la stagione estiva esige l’iridescenza del bianco a contrasto con la pelle superabbronzata.colore dei capelli

Le più attente accostano ai diversi capi accessori scelti meticolosamente, allora perché non scegliere di farlo col nostro accessorio più importante ed abbinare il colore dei capelli alla stagione?

Opteremo allora per colori scuri o glaciali a contrasto per l’inverno,
colore dei capelli

tinte calde ed intense per l’autunno che ricordino i paesaggi all’imbrunire, fresche tonalità rosate o acqua per la primavera da ornare magari con fiori di campo

colore dei capelli

e vibranti riflessi tendenti al biondo per la calda estate che brillino al sole in spiaggia ed illuminino il volto durante le allegre serate all’insegna del divertimento

colore dei capelli

Non occorre stravolgere totalmente il proprio aspetto…ma si può!colore dei capelli

Ognuna ha chiaramente in dotazione un colore dei capelli naturale e tratti specifici dai quali può ritenere di non doversi troppo discostare, ma si può giocare con la base privilegiandone tonalità più chiare o più scure, in accordo col ritmo naturale dell’avvicendarsi delle stagionalità. Soprattutto per le signore più mature che desiderano mantenere un aspetto curato ed al passo coi tempi ma che non vogliono rinunciare alle loro piccole consuetudini si consiglia di muoversi con cautela su territori inesplorati. Per coloro che invece, in barba alle riflessioni ed ai timori, gustano a pieno la curiosità dell’attimo che precede la realizzazione di un progetto e la sorpresa di quello che segue, via libera anche alle bizzarre soluzioni primaverilicolore dei capellivisibili nelle immagini che vi abbiamo proposto! Inoltre è sufficiente pensare che a differenza del taglio che ha un sapore più definitivo, col colore si può giocare e tornare all’occorrenza sui propri passi…

colore dei capellicolore dei capelli

colore dei capelli

Previous ArticleNext Article