Moda

Colori accesi e fluo, ecco come abbinarli al meglio!

Ecco in che modo è possibile sfruttare al meglio la tendenza dei colori fluo, arricchendo di fantasia e charme il vostro abbigliamento estivo!

colori accesi

Se siete molto attente al vostro abbigliamento, dovreste ben sapere che, in effetti, abbinare i colori non è troppo semplice. E dovreste altresì sapere che, sebbene alcune regole siano quasi “immutate” nel corso degli anni, molto spesso le tendenze cambiano in misura significativa, rendendo attuale un abbinamento che fino a poco prima si riteneva poco opportuno. E che dire dei colori oggetto del nostro approfondimento odierno, tra l’acceso e il fluo? Sono un valore aggiunto particolarmente importante per il vostro look… a patto di saperli vestire e abbinare con congruità!

Come abbinare i colori: qualche regola di base

Prima di vedere alcuni gradevoli accostamenti nei colori accesi e fluo, poniamo qualche regola di base che vi tornerà utile per poter pianificare il vostro outfit. Cominciamo dunque con il ricordare che se avete una carnagione chiara e un tono freddo di biondo, siete abbastanza fortunate: è infatti molto probabile che vi possano donare tutti i colori (o quasi), con la sola eccezione dei beige e dello champagne, che forse sono troppo uniformati con il vostsro incarnato. Meglio invece puntare su tinte più vivaci, eventualmente puntando sul nero o sul blu scuro se desiderate garantirvi un’aria più chic.

Outfits-ideas

Se invece avete la carnagione scura e siete more di capelli, è possibile che a donarvi siano soprattutto i colori chiari come il bianco o l’argente. Oppure, come nella gallery che abbiamo avuto modo di predisporre nei paragrafi che seguono, puntare su un colore molto acceso e sgargiante come il rosso, il verde, il fucsia. Se invece volete puntare sui colori scuri, potete utilizzare certamente il blu, il nero o il grigio, ma con qualche attenzione: fate cioè cautela a non far sì che tali colori scuri smorzino i toni caldi del proprio viso.

Scarpe e vestiti, ecco i nuovi abbinamenti

Vediamo ora in che modo poter abbinare alla perfezione le scarpe e i vestiti. In linea di massima, la regola fondamentale per poter abbinare le scarpe e l’outfit è quella del contrasto – non contrasto. Ovvero, se avete scelto per il vostro abbigliamento dei colori diversi, e uno dei colori è vivace, allora meglio fare in modo che anche la scarpa sia dello stesso colore di uno dei colori basi, o del colore vivace. Per esempio, come trovate nelle righe che seguono, se avete una maglietta dal colore acceso e un jeans in denim, la scarpa dovrà puntare sul colore acceso (fucsia) o al limite su quello base, denim.

Outfits-and-Street-Style-ideas

E se il vostro abbinamento è costituito da un solo colore? Se amate le tonalità uniche, potete avere maggiore libertà: perchè non provare una scarpa bassa ed estiva dai colori sgargianti? In questo modo riuscirete a rompere la monotomia cromatica dell’abbigliamento, e fare in modo che le scarpe colorate possano rappresentare un vezzo aggiuntivo del vostro outfit.

Tante foto per voi!

Come potrebbe essere facilmente intuibile, le regole di cui sopra sono semplicemente degli spunti dai quali partire per un congruo ragionamento di stile. Molto dipenderà non solamente dalla necessità di poter abbinare scarpe e maglie, o gonna e pantalone con la parte superiore, quanto anche dal modo con cui desiderate apparire all’esterno. Come risulta visibile dalla gallery che segue, i colori molto accesi o fluo sono in grado di garantirvi un tocco sbarazzino e di grande spensieratezza e personalità, senza tuttavia dimenticare la loro possibilità di fornire un valido spunto per un look più elegante, in cui l’elemento fluo possa rappresentare il pregio di maggiore raffinatezza. Insomma, date uno sguardo alla gallery che segue e vedete se qualcosa può attirare la vostra passione stilistica: siamo certi che qualche modello farà al caso vostro!

Beyonce-Wearing-a-Neon-Outfit-1

black-to-a-wedding

candy

Casual-Friday-Blazers-Boyfriend-Jeans-and-Plaid

Eye-Catching-Summer-Neon-Outfit

Fashion-Trend-Neon-Colors

Four-Ways-to-Wear-Pastels-Neon

how_to_wear_neon_clothing

how-to-wear-a-neon-blazer

Leather-Moto-Jacket-with-Pleated-Neon-Maxi-Dress

My-kind-of-style

Neon-90s-Party-Sydne-Style

neon-color-outfit

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

Neon-Fashion-On-Real-Women

neon-fashion-style

neon-green-and-pink-outfit

Neon-outfit

Neon-outfit-1

Neon-outfit-look

neon-outfits

neon-outfits-3-1

Neon-Outfits-and-Street-Style-1

Neon-Outfits-and-Street-Style-ideas

Neon-outfits-blazer

Neon-Scribble-Skirt

Outfit-Neon-Brights

Outfits-and-Street-Style-ideas

Outfits-ideas

River-Island-Neon-Blazer-2

still-obsessed-with-NEON

The-Neon-Dress

Waiting-for-the-driver

yellow-blazers-green-shirt-blouseslook-main-single

Yellow-Cardigan-Mango-Aqua-Shorts

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche