Tendenze

Colori capelli, le nuove mode che non avete mai visto!

Nuovi orientamenti nella scelta dei migliori colori capelli del momento: ecco cosa vi aspetta nei prossimi mesi!

colori capelli

Siete alla ricerca dei nuovi colori capelli che le vostre amiche non hanno mai visto? Allora siete anche nel posto giusto! Abbiamo infatti compiuto una bella ricerca sul web alla caccia dei colori capelli immancabili per questo 2016, scoprendo che – come era ampiamente lecito attendersi – le alternative sono tantissime e sono molto più (apparentemente) eccentriche di quanto possiate immaginare.

E così, nella lista dei colori capelli preferiti del momento, non possiamo che annoverare il mix tra il biondo e l’arcobaleno: su una base bionda il vostro parrucchiere saprà certamente mixare una serie di tinte pastellate che potranno donarvi un’aria davvero giovanile e ricercata. Il contrasto con il biondo non sarà fortissimo, assicurandovi un’aria principesca!

Tra gli stili maggiormente di nicchia c’è invece il ricorso al rosa e all’azzurro: utilizzabili da soli, mixati o come aggiunta al vostro colore naturale, rappresentano anche in questo caso un chiaro segnale di ricercatezza di stile. Sappiate abbinarli correttamente, e il risultato sarà da favola!

saint-algue-autunno-inverno-2014-2015-620-4

Se poi il rosa e l’azzurro non vi convincono, potete compiere una scelta più “mite” utilizzando l’annoveratissimo grey blue, di cui abbiamo anche recentemente parlato sulle nostre pagine. Si tratta di capelli che richiamano l’azzurro e il grigio, con nuance poco definite che vengono mischiate tra di loro per un look alternativo, ma non troppo. Meglio avvicinarsi a questo tono di colore capelli con una sfumatura leggera, anche se niente vi vieterà di osare un po’ di più. Molto gettonato, in questa prima parte del 2016, anche il c.d. “blu denim”. Si tratta di un tono effettivamente affascinante e raramente intravisto negli scorsi mesi sulle nostre pagine. Siamo certi che presto ne sentirete parlare abbondantemente.

E chiudiamo infine con un richiamo alla c.d. “chioma arcobaleno”. Si tratta di capelli con sfumature intense, che evidenziano i principali colori pastello. Alcuni stilisti li hanno ribattezzati anche come macaron hair, con un riferimento ai noti (e buoni!) dolci a base di mandorla. Certo, non si tratta dello stile per la vita di tutti i giorni, ma è comunque un buon modo per poter personalizzare in modo unico il proprio stile.

Come intuibile, dal viola all’azzurro, dal grigio al verde, le occasioni che avrete per poter dare un nuovo tocco di fascino al vostro stile non mancheranno di certo. Ma voi che ne pensate? Vi convincono questi stili più eccentrici? O preferite il ricorso a colori più sperimentati e meno creativi?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche