Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Colori capelli primavera: quali le tendenze per questa bella stagione 2016?

Tendenze

Colori capelli primavera: quali le tendenze per questa bella stagione 2016?

Le tendenze per le colorazioni dei capelli per questa ormai imminente primavera 2016 spaziano dai castani al rosa, ma con una puntatina anche al biondo ghiaccio.


colori-primavera

Le novità per colori capelli primavera 2016 sono date da nuances mai viste prima anche per le colorazioni base: il biondo che diventa “ghiacciato”, il castano declinato in migliaia di “variazioni sul tema”, il rosso ramato e bronze,  e, soprattutto, le tonalità delicate, le nuances pastello quali l’albicocca, il grigio nacré,  il rosa e l’azzurro, anche con piccoli, sapienti tocchi.

Colori capelli primavera: una rivoluzione

colori capelli primavera

La parola d’ordine relativamente ai colori capelli primavera (e estate) 20116 sembra essere: RIVOLUZIONE! Le collezioni create dagli hair stylist più in voga e le passerelle di mezzo mondo ci parlano di colorazioni veramente inedite: sfumature luminose, naturali, con tanta ricchezza di riflessi per rivisitare in chiave moderna uno stile del passato. Il biondo super luminoso accarezzato direttamente dai raggi solari, dei rossi accesi come un tramonto sul mare, il castano che vira al bronzo con sfumature dorate e il bruno che ricorda crepuscoli di campagna. E in modo particolare i castani vivono una grande ribalta: troppo a lungo considerati piatti e poco vivi, oggi le nuove colorazioni donano loro luce e tridimensionalità. Framesi, ad esempio, li esalta con un coffee freddo e lucente. Evos, invece, fa rivivere il castano intenso con qualche graffiatura più calda, mentre Biguine esalta questo colore classico con delle nuances di grigio nacré per mezzo del balayage.

Le tonalità policromatiche

Tra i colori capelli primavera ed estate 2016 non mancheranno le tonalità policromatiche con sfaccettature calde, a richiamare i colori della terra quando la luce del sole radente di un tramonto riverbera sui suoi minerali, il rosso ramato e dorato di botticelliana memoria, per essere sofisticate ed intriganti. contemporaneamente. E con l’hair contouring qualche spruzzata di luce sui ciuffi fanno risaltare il volto armonizzandone il contorno, buttate qui e là irregolarmente perché la chioma sia profonda e dinamica. La doppia colorazione, ormai un must, che per questa primavera/estate si presterà al taglio lungo con la punta chiara e la radice più scura ed al taglio corto variando un po’ la colorazione delle radici, viene affiancata dal colore unico: il biondo. Il biondo sarà super chiaro e freddissimo, con nuances gold, per enfatizzarsi con la sovrapposizione del bianco “ghiacciato” e del biondo dorato.

I colori capelli primavera estate 2016 e i volumi

Ampi volumi che sinuosamente fluttuano in morbide volute, vivranno l’esaltazione dei colori metallici e minerali che sanno catturare e riflettere la luce dividendosi in riflessi madreperlacei. Anche le tonalità più decise saranno ben viste con volumi più netti, giocando col mimetismo possibile con le moderne metodologie di colorazione. L’albicocca, il rosa confetto, il biondo baby ed il bianco polvere: colorazioni piene e traslucide per tutte le lunghezze.

Una new entry tra i colori capelli primavera estate 2016

Il grigio farà il suo trionfale ingresso tra i colori capelli primavera estate 2016, per altro un “ritorno” ma oggi con sfumature con più appeal e più sofisticate (magari con qualche sapiente tocco di blu e/o rosso), per raggiungere l’ultimissimo must in questo campo: il platino con effetto jeans!

More in Tendenze

To Top