Tendenze

Colori capelli primavera 2016, spazio alla fantasia!

Nuovi approfondimenti sui colori capelli primaverili più cool: ci sarà anche il vostro prossimo tono?

colori capelli primavera

La primavera 2016 non è ancora arrivata, ma non mancano poi tante settimane prima di poter dare il benvenuto alla stagione dei fiori e dell’esplosione dei colori, dopo i lunghi mesi autunnali e invernali. Ma in che modo poter contraddistinguere la propria chioma andando a sposare i migliori colori capelli per i prossimi tempi?

colore-3

Come più volte abbiamo ricordato sul nostro sito, l’imbarazzo della scelta andrà ancora una volta a farvi visita (e fortunatamente!). I colori primaverili quest’anno sembrano essere particolarmente vari e, come dimostra la fotogallery che abbiamo oggi il piacere di sottoporvi, spazieranno dal tradizionale richiamo delle nuance più ordinarie (magari leggermente modificate per poter dare sfoggia una maggiore lucentezza e luminosità), all’introduzione di stili pastello che magari non avete, almeno per il momento, avuto occasione di apprezzare e sperimentare.

colori2016-25012016-31

Tra le tendenze che anche il 2015 ha avuto modo di far presentare, spicca ancora una volta il ricorso al biondo platino e al grigio argentato, soprattutto se abbinate con ciocche sfumate di rosa o di azzurro, due dei toni che andranno per la maggiore nei prossimi mesi. Ricordate ancora che uno dei colori del 2016 sarà certamente il rosso, e che per le bionde questo non può che fondersi con il biondo, divenendo biondo fragola.

Tra gli altri colori al top, anche il c.d. “cherry bombrè“, una fusione tra il c.d. “cherry bomb” (un colore rosso acceso) e l’ombre, nota tecnica per poter schiarire la chioma. Il risultato finale sarà un bel rosso ciliegio intenso, contraddistinto da sfumature burgundy, principalmente sulle punte: una colorazione che potrà dare il massimo soprattutto sulle donne che hanno una base di colore scuro (dal castano al nero) e che attraverso questa colorazione riusciranno a mantenere il colore naturale dei capelli, sfociando poi in una “nuova” luce.

colori2016-25012016-28

Introdotto anche quanto sopra, non ci rimane che consigliarvi, ancora una volta, una bella consultazione della nostra fotogallery odierna, al cui interno troverete tantissime opportunità di stile, e tante occasioni per poter personalizzare il look, in linea con le tendenze del momento e sulla base delle vostre esigenze di declinazione dei trend in atto.

Provate a guardarla con attenzione e selezionate uno o più colori e tagli che potrebbero fare apparentemente al caso vostro. Siamo certi che potranno rappresentare una bella base di partenza per poter evolvere il vostro stile verso una nuova dimensione più moderna e attraente. Che ne pensate?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche