NanoPress

Tendenze

25 colori di capelli creativi per l’inverno!

State cercando qualche idea per capelli creativi? In questo nostro focus, tutto quel che vi serve per ottenere nuove alternative!

1 di 25

colori-inverno

Cambiare colore di capelli non è mai una scelta facile e da prendere sotto gamba. Il motivo è ben noto a tutte le nostre lettrici, considerando che ci siamo imbattuti in queste valutazioni più volte, anche nelle ultime settimane: cambiare colore di capelli significa manifestare un profondo cambiamento che spesso è anche interiore. E considerando che a nostra disposizione ci sono migliaia di diverse tonalità, e che l’imbarazzo della scelta verrà certamente ad assillare i nostri pensieri, il tutto diventa ancora più complicato e intricato.

colore-capelli020

Tuttavia, niente paura: ogni cambiamento – soprattutto quello esteriore, in tema moda capelli – dovrebbe essere affrontato con particolare leggerezza e ottimismo. Manifestare il cambiamento è infatti molto importante ma, nel contempo, non deve essere determinante di nuovi stress e nuove pressioni: nella vita ci sono tanti aspetti che meritano di essere affrontati con serietà e con dovizia di preoccupazioni, e il colore dei capelli non è certamente tra questi.

beauit

Pertanto, se avete manifestato l’intenzione di cambiare colore dei capelli… siamo molto contenti per voi! Ma come fare?

In primo luogo, è bene non avere troppa fretta: cercate dunque di comprendere quelli che sono i colori che potrebbero far risaltare meglio i vostri punti di forza (incarnato, colore degli occhi, ecc.), e cercate altresì di comprendere se quei toni sono o meno in linea con le mode del momento (nessuno ve lo obbliga, ma è certamente meglio adottare un colore di capelli che possa manifestare una vostra discreta attenzione a quello che avviene nel mondo dello stile!).

Detto ciò, cercate di rendere il vostro stile il più dinamico possibile! Uno dei must per il 2015 è stato (e continuerà ad essere in questo frangente finale) l’utilizzo di ciocche colorate, contrasti e tanto altro ancora. Dal balayage allo shatush, le parole chiave per potersi garantire un look di ancora maggiore successo sono tante e, fortunatamente, a piena portata di mano.

curly

Dunque, con tali consapevolezze, non possiamo che invitarvi a consultare attentamente la nostra fotogallery di oggi. Al suo interno troverete decine di stili – alcuni dei quali, davvero piuttosto creativi e non proprio all’insegna della sobrietà! – che potrebbero fungere da gradevole fonte di ispirazione nei confronti della ricerca del vostro nuovo stile di capelli.

Capelli corti giovanili: tagli sbarazzini di tendenza!

Il taglio corto è poi talmente versatile da adattarsi bene anche con i colori, dalle tonalità pastello a quelle più vivaci ed esuberanti. Ma, per chi ama osare varamente, una delle tendenze della nuova stagione autunno / inverno è il taglio rasato parziale, in due varianti: undercut o sidecut. Il primo, l’undercut, che sta ad indicare la rasatura nella parte della nuca, è molto versatile in quanto, eseguito sui capelli non troppo corti, si nota solo quando sono raccolti. E’ possibile sfoggiarlo per un look un po’ rock, e mascherarlo nelle situazioni formali. Il sidecut è, invece, la rasatura laterale, impossibile da “nascondere” e sicuramente di grande impatto visivo. Anche questo tipo di rasatura può essere abbinata ai capelli medio lunghi, ma con il taglio corto è davvero il top.

Ovviamente, quando si parla di osare, le celebrities come Miley Cirus, Pink, Rihanna, in questo sono davvero bravissime, ed infatti, le abbiamo viste più volte sfoggiare look aggressivi con undercut o sidecut diversi. A onor del vero, però, bisogno specificare che le rasature non sono una novità dell’ultima stagione, la pioniera di questo stile è Alice Dellal, che mostrava tagli parzialmente rasati già in tempi non sospetti.

In questo articolo troverete nuovi tagli di capelli corti giovanili. Sono molto eleganti e comuni anche tra le star. Date uno sguardo alla fotogallery e scegliete il vostro prossimo hairstyle!

15 nuovi tagli di capelli corti giovanili

1 di 25

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche