Tendenze

23 colori di capelli adatti a celebrare la primavera 2016!

Una collezione di 23 colori di capelli che potete scegliere per il vostro stile primaverile: una fotogallery da guardare e da condividere!

colori-primavera

Diverse volte, nelle ultime settimane, abbiamo avuto il piacere di anticipare quelli che potrebbero essere le principali tendenze in fatto di colore capelli per il 2016 e, in particolar modo, per la stagione primaverile. E così, se il 2015 è stato un anno particolarmente vibrante per quanto riguarda le colorazioni di capelli, il 2016 sembra essere l’anno giusto per poter confermare i vecchi auspici, ed affiancare alcuni trend davvero sensazionali. Pertanto, su quali colori è bene scommettere con maggiore incisività?

Colori classici che non tradiscono

Cominciamo con il ricordare che, se non volete osare con tonalità particolarmente eccentriche, i colori classici non vi tradiranno certamente. Dalle nuance di biondo, castano, bruno o rosso più usate, potrete certamente prendere a piene mani! Il nostro consiglio è comunque quello di cercare di ravvivare la chioma con qualche piccolo accorgimento, cercando magari di abbinare le tonalità classiche con tecniche di colorazione e di decolorazione che possano renderlo un pò più dinamico e naturale.

hair-color-ideas-for-fall-2014-stylecaster-within-fall-hair-colors-fall-hair-colors

Rosa e Serenity

Se invece volete osare un pò di più, potete puntare sui due colori che Pantone ha scelto per la primavera 2016: il Rosa quarzo e il Serenity. Il primo è una nuance di rosa particolarmente delicata e gettonata dalle più giovani, mentre il secondo è una nuance di azzurro, tanto di moda sui vestiti, e oggi in grado di passare sulla chioma delle donne che sceglieranno di azzardare un pò.

Altri toni per voi!

Se volete eccedere ulteriormente, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, potete optare per un bel grey blue hair, una colorazione che parte dal grigio (un tono che nel corso del 2015 ha ottenuto importanti riconoscimenti) per poter arrivare a sfumature di azzurro e di blu. Oppure potete puntare sui c.d. “macaron hair“, un mix di colori che prende ispirazione dai colori pastello dei famosi dolcetti francesi. Per le donne più “spaziali” niente di meglio che il galaxy hair, un’altra tonalità di grande tendenza per il 2016, che può mescolare colori freddi (dal blu al viola) per un look interstellare!

Fotogallery con tanti colori da usare in primavera!

Stabilito quanto precede, non possiamo che prendere lo spunto per poter presentare una nuova fotogallery che comprende tanti colori che potreste usare in primavera. Da quelli più comuni a quelli più innovativi, a voi la scelta! E voi che ne pensate? Quale tonalità di colore sposerete in questa primavera?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche