Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

20 colori di capelli di grande personalità da usare a novembre

Tendenze

20 colori di capelli di grande personalità da usare a novembre

Ecco una bella fotogallery con qualche idea per colori di capelli meno ordinari del solito!


colori capelli forti

Chi l’ha detto che le tonalità di capelli corti debbano necessariamente ripercorrere le tendenze più consolidate e sobrie? In realtà una discreta raffinatezza e sensualità è comunque manifestabile anche attraverso dei colori apparentemente più eccentrici e utili per poter realizzare in maniera ancora più decisa e personale la nostra idea di cambiamento. Ma è davvero così semplice passare a un colore di capelli molto diverso, come ad esempio il blu?

KATYPERRYNaturalmente, il momento di cambiamento dovrà essere oggetto di attento ragionamento, considerando che non tutti potrebbero gradire un tocco più eccentrico sulla nostra chioma (pensiamo, ad esempio, ai parenti o al luogo di lavoro!). Per vostra fortuna, la moda capelli degli ultimi anni ha comunque potuto sdoganare dei colori più “particolari”, e dunque non terminerete certamente con il fare la figura di persone “strane” nel caso in cui dobbiate indossare una chioma così apparentemente anomala.

03_blue-stripes

Il punto di partenza dovrà probabilmente essere rappresentato dalla necessità di dover effettuare qualche piccolo ragionamento sulle proprie caratteristiche di stile, e sulla volontà di mostrarsi in maniera così fortemente personalizzata. Cercate pertanto di immaginarvi con quel determinato stile di capelli, e cercate dunque di capire se sia o meglio il caso di adottare interamente un colore più eccentrico, o limitarsi magari a qualche sfumatura o a qualche ciocca di capelli.

Leggi anche: Tante nuove idee di colore per l’autunno – inverno 2015/2016

È molto probabile che in un primo momento di tale processo di immaginazione possiate sentirvi particolarmente “estranee” al tutto. E se non avete mai avuto modo di effettuare un simile ragionamento su un cambio di colore, forse il passaggio a un colore come il blu o l’arancio potrebbe essere uno step denso di ostacoli e di preoccupazioni. In realtà, niente di tutto questo: il cambiamento di colore non dovrà essere vissuto con stress o timori, bensì dovrà essere un momento da supportare con grande entusiasmo, come è giusto che sia interpretata qualsiasi variazione di tono e di colorazione.

02_strawberry-pink

Se poi volete avere una buona base di partenza per intraprendere questo interessante ed emozionante percorso di immaginazione, non potete non partire con questa nostra fotogallery: una vera e propria piattaforma di lancio alla scoperta di tanti stili e di tanti colori che magari, fino ad oggi, non vi siete nemmeno sognate di prendere in considerazione.

Se avete individuato uno o più stili di vostro interesse, parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia, e confrontatevi un po’ su tale scelta: scoprirete quanto possa essere efficace l’adozione di un tocco di “pazzia” sulla vostra chioma!

More in Tendenze

To Top