Tendenze

Colori “pazzi”: quale scegliere in estate?

Una gallery con tanti colori particolarmente stravaganti che, tuttavia, potrebbero fare al caso vostro!

1 di 25

colori pazzi estate

Siete amanti dei colori capelli tradizionali, o vi piace osare un po’ di più, soprattutto con l’avvicinarsi della primavera e dell’estate 2016? Qualsiasi sia la vostra tendenza in termini di moda capelli, è indubbio che il ricorso a hairdo eccentrici e colori fluo sia uno dei trend del momento, e che sperimentare colori “pazzi” e stravaganti può essere il giusto modo per poter sconfiggere l’ultimo grigiore dell’inverno.

colori-stravaganti

Naturalmente, il ricorso a colori un po’ più eccentrici quali quelli che mostriamo in questa e nelle altre fotogallery sul tema, non è per tutte: occorre infatti avere la fortuna di avere un capello versatile, in grado di consentire con maggiore facilità la possibilità di sperimentare finish e tagli diversi. È inoltre necessario vivere e lavorare in un contesto che non veda di eccessivo cattivo occhio questa sperimentazione: un ambiente di ufficio particolarmente rigido potrebbe infatti non gradire un look stravagante…

colori-27012016-04

Detto ciò, se avete la libertà e la voglia di sperimentare, potete dare il seguito a pennellate di colore che attraversano le lunghezze o che partono dalla radice o extension, possano creare delle contrapposizioni cromatiche particolarmente gradite. Potete inoltre cercare di sperimentare dei volumi vintage piuttosto estremi, oppure delle costruzioni geometriche strong (sebbene la nostra preferenza sia sempre quella per un look quanto più possibile naturale e spontaneo).

Tra le tante opzioni in tal senso, perché non provare con un bel raccolto elegante? Il “contrasto” con una cromia eccentrica potrebbe darvi un look dall’anima chic, ma con chiarissime evidenze rock. Una bella soluzione grintosa e di grande personalità, che potreste inoltre arricchire con il ricorso a frange, ciuffi & co. In tal proposito, ricordate che il colore “pazzo” potrà essere applicato non solamente in tutta la chioma, quanto anche – e perfino in maniera più cool – su singoli ciuffi e ciocche di capelli.

colori-27012016-03

Naturalmente, come abbiamo già ricordato nelle righe che precedono, e come più volte ricorderemo anche nel corso dei successivi approfondimenti, cercate altresì di trovare la giusta via di mezzo tra la preferenza di ricorrere a uno stile eccentrico, di nicchia e in grado di farvi spiccare sulle altre, e il necessario rispetto di qualche canone stilistico che potrebbe permettervi di non apparire troppo fuori luogo.

Vi lasciamo ora con una nuova fotogallery con tante idee colore simpatiche e affascinanti. Sfogliate la gallery di scatti fotografici con particolare avidità, e fateci sapere se al suo interno avete trovato uno o più stili che potreste replicare!

colori-27012016-24

1 di 25

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche