Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Come allungare i capelli in maniera naturale!

Guide

Come allungare i capelli in maniera naturale!

Qualche trucco semplice e naturale per poter allungare i capelli e vivere felici: dall’alimentazione ai trattamenti, ecco una guida completa!


allungare i capelli

Sei stanca di avere capelli spenti, indeboliti, con doppie punte? Ebbene, c’è qualcosa (anzi, tanto!) che puoi fare per poter disporre di capelli più lunghi e fluenti. Il tutto, in maniera naturale, senza dover ricorrere a trattamenti aggressivi o accessori artificiali. Vediamo dunque come permettere ai tuoi capelli di diventare più lunghi e sani, garantendoti una nuova chioma fluente!

Le cure quotidiane sono il primo passo

Il primo passo che dovete fare per poter disporre di capelli più lunghi, è quello di prendervi cura di loro ogni giorno. Cercate dunque di riporre la massima attenzione alla chioma: se ad esempio volete sapere come allungare i capelli in maniera sana, dovreste ben ricordare che è bene accantonare per quanto possibile tutti gli strumenti che richiedono calore. Cercate pertanto di ridurre al minimo l’utilizzo di phon e piastre, che con la loro azione “torrida” finiscono con lo stressare il capello e indebolirlo.

Ancora, ricordati sempre di portare quanto più spesso possibile i capelli sciolti, perché alcune acconciature raccolte potrebbero danneggiare e spezzare gli stessi. Ricordate altresì che lavare troppo spesso i capelli è male, ma che non lavare i capelli non li renderà più forti (anzi): provate a fare lo shampoo due o tre volte la settimana (non di più, se non siete costrette dalle vostre attività), con un prodotto adatto al vostro tipo di chioma, a base di ingredienti naturali e nutrienti. In fase di asciugatura, tamponate delicatamente i capelli, senza avvolgerli rigidamente in un asciugamano.

Applicate i giusti trattamenti

idee-per-capelli-lunghi

Terminati i consigli di base, che dovrebbero rappresentare solo il punto di partenza verso un nuovo benessere per la vostra chioma, concentriamoci con un po’ di attenzione sui trattamenti specifici che dovreste periodicamente applicare sui capelli per renderli più sani, fluenti e lunghi. Iniziamo con le maschere, da fare una volta alla settimana: chiedete in erboristeria quella più adatta al vostro tipo di capello.

Tra i trattamenti che riescono a promuovere con maggiore enfasi la crescita dei capelli, uno piuttosto noto è quello a base di olio di ricino. Potete acquistarlo già pronto in erboristeria, oppure potete farlo a casa (è sufficiente un bicchiere di olio di ricino da massaggiare sulle lunghezze e sul cuoio capelluto; successivamente, avvolgete delicatamente i capelli impregnati con una cuffia da doccia, e teneteli per diverse ore).

La giusta alimentazione aiuterà la crescita

tagli-capelli-lunghi_NG1

Per poter disporre di un ulteriore e fondamentale aiuto per la crescita dei capelli, un cenno di attenzione dovrà essere riposto nei confronti della giusta alimentazione. Ricordate infatti che aumentare l’assunzione delle proteine potrebbe aiutare a favorire la crescita dei vostri capelli, evitando che cadano a causa di una dieta povera e squilibrata. Puntate pertanto su un menu equilibrato, che comprenda anche carne, pesce, legumi, frutta secca, cereali integrale. Se non assumete carne poiché siete vegetariane o vegane, potete ottenere positivi risultati di assunzione di proteine con i cibi a base di soia, di legumi, di frutta secca e di cereali.

È inoltre molto probabile che, da sola, l’alimentazione non costituisca più un valore sufficiente per potervi donare tutti gli elementi nutritivi di cui avete bisogno. Valutate pertanto – potete sentire il vostro medico – di assumere degli integratori multivitaminici: alcuni di quelli che trovate in commercio hanno una composizione apposita per poter stimolare la crescita dei capelli grazie alle ottime dosi di vitamina B e C.

Infine, ricordate anche che molta della vostra crescita dei capelli dipende dallo stress. Vi consigliamo pertanto – anche per un benessere corporeo più generale – di provare a svolgere delle attività che possano alleviare la tensione, come la meditazione o lo yoga. Lo stress è infatti un nemico che dovreste tenere alla larga dal vostro buon umore: il cortisolo può avere infatti conseguenze nocive anche sul fronte della salute della vostra chioma. Cercate dunque di abbassarlo svolgendo delle attività mirate, come quelle sopra descritte, e in maniera più generale svolgendo una vita serena e tranquilla.
8078cab301bd5805f765c11709801beb 1076584 capelli_lunghi_scalati capelli_lunghi_scalati_6 capelli_lunghi_scalati_7
capelli-lunghi-con-onde-leggere capelli-lunghi-e-spessi-ombre-hair capelli-lunghi-geometrici Capelli-lunghi-mossi capelli-lunghi-scalati-sui-lati gwyneth-paltrow-con-capelli-lunghi-lisci-dopo-i-40-anni nrm_1416578629-05708e1fdc18b9fb49cd47bc66d9a6e2-10_-20-pettinature-con-i-capelli-lunghi

More in Guide

To Top