Salute e Bellezza

Come depilarsi le parti intime: consigli e accorgimenti per non sentire dolore

Come depilarsi le parti intime? Sono tantissime le persone che si pongono domande al proposito, specialmente quando arriva la bella stagione.

Young woman on white background

Depilarsi bene la zona intima può essere molto importante e influire anche sulla qualità della vita sessuale. Per questo motivo è utile informarsi sulle principali alternative di depilazione fai da te, per vedere se possono essere congeniali alla propria tipologia di pelle.

Depilarsi le parti intime con il rasoio: consigli per evitare irritazioni

Chi si informa su come depilarsi le parti intime prende sempre in considerazione l’alternativa del rasoio. Si tratta di un’opzione veloce, economica e perfettamente compatibile con le esigenze di chi cerca una depilazione fai da te efficace. Ci sono però alcuni contro che devono essere tenuti in conto. Quali sono? In primo luogo la delicatezza della zona bikini. Questo significa che è bene dedicarsi alla depilazione delle parti intime con il rasoio quando si ha abbastanza tempo a disposizione, onde evitare fastidiosi tagli dovuti alla fretta.

In secondo luogo è bene specificare che si tratta di una parte del corpo che si irrita molto facilmente. Per questo motivo è consigliabile tenere a portata di mano una crema idratante o un olio lenitivo da applicare subito dopo la depilazione.

Ultimo ma non meno importante consiglio pratico per chi vuole depilare le parti intime con il rasoio consiste nell’utilizzarne uno da donna. Evitate di prendere in prestito quello del vostro lui che non è adatto alla consistenza dei peli da eliminare.

Depilazione delle parti intime: i pro e i contro della crema depilatoria

Beautiful legs on a white background

Chi vuole tutte le indicazioni del caso relative a come depilarsi le parti intime considera la crema depilatoria una soluzione da prendere in esame. Utilizzarla implica diversi vantaggi, il più importante dei quali è legato senza dubbio alla possibilità di ottenere un risultato molto accurato praticamente senza dolore.

Anche in questo caso esistono dei contro che è opportuno conoscere. Il primo riguarda il rischio d’irritazione legato alla presenza di sostanze chimiche, mentre il secondo il fatto che, esattamente come il rasoio, la crema depilatoria non strappa il pelo alla radice.

Questo cosa implica? Semplicemente il fatto che il pelo rischia di ricrescere dopo poco tempo e un po’ più forte di prima. Per evitare problemi al proposito il suggerimento è quello di considerare la crema depilatoria come una soluzione a cui ricorrere sporadicamente. In ogni caso, se la si sceglie, è opportuno effettuare un piccolo test su altre parti del corpo, per vedere fino a che punto si irrita la pelle.

Leggi anche

Sopracciglia, come rinnovarle in chiave moderna e seducente!

Depilarsi con la ceretta: consigli per la zona intima

Come depilarsi le parti intime? La risposta a questa domanda implica un’attenzione specifica alla ceretta a caldo, l’alternativa forse migliore per una depilazione efficace. Il risultato finale è infatti molto accurato e grazie a soluzioni particolarmente delicate è possibile tenere sotto controllo l’irritazione. L’ostacolo principale quando ci si deve depilare le parti intime con la ceretta riguarda il dolore o più che altro la paura del dolore, frequentissima in chi sceglie la depilazione fai da te per risparmiare tempo e denaro. Per evitare di perdere troppo tempo e per un risultato ottimale è consigliabile dedicare almeno mezz’oretta alla depilazione. In questi casi un alleato preziosissimo è il borotalco, che deve essere utilizzato per tamponare la zona da depilare, così da permettere alla cera di aderire meglio.

Quando invece si ha meno tempo si può fare ricorso alla ceretta a freddo, vantaggiosa anche per la possibilità di essere riutilizzata per più di una depilazione. Esiste infine anche l’epilatore elettronico che, al pari della ceretta, strappa i peli alla radice. Il contro in questo caso è legato soprattutto al dolore.

Previous ArticleNext Article