NanoPress

Make Up

Come truccare gli occhi verdi: esaltiamoli con il make up perfetto!

Gli occhi vedi sono sempre stati e sempre saranno il portavoce femminile di una sofisticatissima sensualità che si unisce ad uno sguardo limpido, con il plus della rarità essendo (e questa è una sorpresa) il colore degli occhi meno comune sulla Terra.

1 di 27

occhi verdi

Non v’è una sola gradazione di verde per il colore dell’iride, ma tante e tante varietà: bosco, verde bottiglia, prato, oro, giada e acquamarina. Come truccare gli occhi verdi facendo attenzione ad esaltare ciascuna di queste varietà di verde? Seguiteci per imparare a truccare gli occhi di qualsiasi varietà di verde modo perfetto.

Come truccare gli occhi verdi

Per prima cosa occorre scegliere esclusivamente qualche famiglia di colori, quelle, per l’esattezza, che potranno porre in risalto l’intensità dello “sguardo da occhio verde”, a partire dalle gradazioni più chiare per finire a quelle più scure, ed evitare, così, quelle che ne attenuano intensità, profondità ed luminosità.

Gli ombretti per gli occhi verdicome truccare gli occhi verdi

Ad esempio si potranno scegliere degli ombretti di colore azzurro o viola, in tutte le gradazioni di questi due colori: non solo sono i colori più di tendenza del 2016, ma hanno la caratteristica di far risaltare in modo eccellente gli occhi verdi grazie ad effetti-luce ineguagliabili, soprattutto qualora si uniscano tonalità più chiare e più scure di una stessa famiglia. Adattissima, quindi, qualunque palette di ombretto con almeno 3 o 4 gradazioni che consentano moltissime possibilità di abbinamento

Un altro ombretto per eseguire un perfetto make up di un’iride verde, tanto più se questa presenta sottotoni dorati, è quello di colore bronzo, purché sia di gradazione chiara e nelle tonalità calde. Occorre abbinarlo al colore caffè, oppure ai marroni nelle gradazioni rosate ed a un eyeliner del famoso “testa di moro”. Una star dagli occhi di questo colore che sa perfettamente come truccare gli occhi verdi è Blake Lively, come truccare gli occhi verdila famosissima attrice che opta sovente smokey eyes dalle tonalità molto naturali. Coloro che abbiano occhi dalle tonalità verdi scure, oppure bosco o anche verde bottiglia dovrebbe orientarsi sull’eyeshadow colore nero, che dà l’impressione che siano più chiari ed anche assai più profondi: naturalmente non deve trattarsi di un nero matt ma, potendo, di ombretti in creme che andranno sfumati con gradualità verso l’incavo formato dalle palpebre e resi più languidi aggiungendo una buona dose di mascara, ciglia finte volumizzante, per creare l’effetto ad “ali di farfalle”.

Ed il grigio? Perfetto per colei che possiede occhi verdi chiarissimi, magari con sfumature ghiaccio, il grigio è capace di rappresentare il vero colore “jolly” che può essere il fulcro di uno smokey eyes come può solamente essere un’ombra per l’incavo palpebrale o anche sottolineare le rime delle palpebre. In ogni caso l’alternare il grigio argento con il grigio acciaio rappresenta il mix match privilegiato per enfatizzare il verde acquamarina degli occhi.

Come truccare gli occhi verdi con il “tono su tono”come truccare gli occhi verdi

Merita una citazione a parte il tono su tono: quasi fino ad oggi snobbato e bistrattato da molti artisti del make up che individuavano nelle tonalità verdi degli ombretti il nemico numero uno proprio per gli occhi verdi, attualmente lo si sta rivalutando moltissimo e alcuni “guru” del make up lo stanno facendo sfilare anche nelle passerelle più “in”, a partire da quelle di Milano per finire a quelle parigine.

Come? Semplice: basta che lo si preferisca sempre assolutamente uguale al colore dell’iride e poi lo si enfatizzi bordandolo o anche con un eye liner o verde intensissimo o a contrasto. Di conseguenza, le donne dagli occhi verdi con sfumature oro opteranno per il verde tonalità muschio chiarissimo per tutta la superficie della palpebra, rendendolo più profondo con la tonalità bottiglia del verde da sfumare nell’incavo e posto in risalto da un tratto di matita del tipo cremoso, modulandone le sfumature nei colori verde/nero.

La base ideale per truccare gli occhi verdicome truccare gli occhi verdi

Al fine di ottenere occhi verdi truccati perfettamente ed impeccabilmente, è molto importante scegliere con cura la base. Sempre meglio non cedere ai fondotinta con effetti-maschera per sceglierne uno fluido, leggero, ma contemporaneamente coprente, che possa donare luminosità al viso e farlo sembrare sempre radioso. Dopo occorre aggiungere un correttore tra i più luminosi che sarà in grado di porre in risalto lo sguardo, ed anche un blush che abbia le tonalità color corallo e pesca. Così facendo questi intensissimi occhi verdi risplenderanno in tutta la propria beltà.

PHOTOGALLERY

85180

1 di 27

Previous ArticleNext Article