NanoPress

Guide

5 consigli d’oro per i capelli sottili!

I capelli sottili sono spesso poco voluminosi, per cui i segreti per migliorarli si basano essenzialmente sulla ricerca di un volume nuovo e di acconciature che sappiano risaltare la loro salute.

capelli sottili

I capelli sottili possono, infatti, essere molto sexy se vengono curati con i giusti prodotti e le giuste tecniche di asciugatura.

Vediamo 5 consigli d’oro per prenderci cura dei capelli sottili!

1- Usiamo prodotti delicati e mai aggressivi.

I capelli sottili chiedono dolcezza, in quanto presentano un corpo diverso, leggermente debole. I prodotti ideali sono quelli volumizzanti, che sanno alzare la radice dei capelli e quindi donare un immediato effetto volume alla chioma. La regola vale per gli shampoo e i balsamo, ma anche per i prodotti dedicati allo styling, che devono essere usati in versioni leggere e mai oleose.

2- L’asciugatura deve avvenire a testa in giù.

asciugare i capelli a testa in giu

In questo modo si sfrutta la forza di gravità e i capelli sottili appaiono visibilmente più spessi e folti. Se hai i capelli corti o medi puoi fare tutta l’asciugatura in questo modo, se invece li hai lunghi puoi procedere ad asciugarli a capo in giù più che puoi, completando l’opera con il diffusore e applicando alcune gocce di siero glossy solo ed esclusivamente sulle punte.

3- Occhio al taglio!

rimedi capelli sottili

I capelli sottili devono essere valorizzati dal giusto taglio. La scalatura da sola non basta, in quanto i capelli sottili sono spesso indisciplinati. Meglio affidarsi ad un bravo parrucchiere e richiedere espressamente un taglio che sappia regalare volume ma che sia anche in grado di valorizzare i tratti del volto. Attenzione, i più adatti e facili da mantenere sono i messy bob, che rubano attenzione al corpo dei capelli e la concentrano sull’effetto finale. Un no assoluto deve essere detto ai tagli piatti e alle lunghezze pari, in quanto non si accordano bene con i capelli troppo sottili perché li appiattiscono e li rendono fondamentalmente noiosi.

4- Massaggia la cute.

massaggiare la cute

Massaggiando la cute con costanza si riattiva il microcircolo e quindi si favorisce la crescita dei capelli. Come sappiamo, i capelli sottili sono spesso soggetti a caduta, per cui puoi affidarti ad oli essenziali specifici oppure a formulazioni in fiala che rafforzano il bulbo e quindi scongiurano la caduta.

5- Rinforza i tuoi capelli con la giusta alimentazione.

capelli sottili

I capelli sottili possono diventare più forti e spessi se ti nutri con gli alimenti giusti. Frutta e verdura aiutano ad arricchire la dieta di preziose vitamine, mentre cibi ricchi di fibre apportano forza ai bulbi. Non dimenticare di assumere carboidrati, in quanto è provato che bastano pochi giorni senza carboidrati per pregiudicare per sempre la salute dei capelli! Meglio un etto in più nei fianchi che capelli radi e che si spezzano, che ne dici? Attenzione inoltre all’idratazione, in quanto l’acqua aiuta a mantenere luminosi e perfettamente idratati i capelli. Bevi almeno otto bicchieri di acqua non fredda al giorno e arricchisci la tua colazione con centrifughe di frutta e di verdura.

Non solo i capelli ti ringrazieranno, ma anche la pelle apparirà più luminosa e le unghie molto più forti!

Previous ArticleNext Article