Capelli corti

27 acconciature corte super stylish!

Un approfondimento sulle migliori acconciature corte da sfoggiare in questa parte finale dell’anno: tanti consigli da non perdere!

1 di 27

acconciature-corte

Centinaia di volte abbiamo parlato dei migliori tagli di capelli corti 2016. E ora che ci stiamo avvicinando all’ultima parte dell’anno, val la pena ricordare quelli che potrebbero essere i migliori trend dell’autunno / inverno e, con essi, anche quelli che potrebbero permettere il conseguimento di una migliore soddisfazione nei primi mesi del 2017. A proposito: quali sono?

Un’infinità di scelte

Il principale valore aggiunto che la moda capelli corti sembra poter portare anche nel corso dei prossimi mesi è la possibilità di conferire alle donne una infinità di scelte. Dai capelli cortissimi a quelli corti con frangia, dai bob agli shag, dai rasati ai corti tendenti al medio, non ci sono limiti alla vostra creatività e alla vostra occasione di personalizzare a dovere l’hairstyle. Vediamo insieme alcuni dei principali trend di fine anno!

tagli-corti-femminili_ng4

Capelli corti con frangia

Anche qui capelli corti – e, spesso, proprio sui capelli corti! – è possibile provare delle ottime frange. Se vi piacciono i look un po’ androgini, con richiami vintage francesi, potete puntare ad esempio su una bella frangia geometrica e corta, mentre se volete un look più romantico e originale, puntate con decisione su una frangia più lunga e voluminosa, che vada a sfiorare le sopracciglia. Potete inoltre prendere in debita considerazione l’idea di strutturare una bella frangia asimmetrica, da scegliere se amate lo stile rock pur volendo restare seducenti.

Bob

Come dovreste ben sapere se avete letto i nostri numerosi approfondimenti sul tema, i bob, o caschetti, avranno certamente la possibilità di giocare un ruolo predominante tra i tagli capelli corti di questa parte finale dell’anno. Tra i look più cool che ci sentiamo di consigliarvi c’è sicuramente il caschetto “easy-chic”. Da non sottovalutare anche un caschetto molto più naturale, con wind effect, che potrà essere ottenuto operando con una buona spuma per capelli che possa aiutarvi a fissare la chioma con un orientamento verso l’indietro. Successivamente, dovrete un po’ scompigliarvi con le mani, arrotondando magari le punte con l’effetto. Se poi volete ottenere ulteriori valori aggiunti in termini di eleganza e di ricercatezza, niente di meglio che “condire” ulteriormente la vostra chioma con delle cere e delle creme, aggiungendo poi degli accessori fashion come le spille gioiello.

sexy-short-bob-hairstyle-with-curls

Shag

Tra le più gradite rivisitazioni di stili di capelli passati, c’è sicuramente lo shag: si tratta di un taglio di capelli scalato, che negli anni settanta ha spadroneggiato, e che nei decenni successivi è frequentemente ricomparso con qualche rivisitazione che lo ha declinato in varie forme secondo le tendenze del momento. Ebbene, lo shag torna di moda anche in questa parte finale d’anno, da portare liscio, asciugato con un brushing oppure raccolto sulla parte posteriore dell’acconciatura in una tail bassa che deve scomparire dietro la parte più alta del capo. Anche in questo caso, ricordiamo la buona abitudine di poter impreziosire questo stile di capelli attraverso l’utilizzo di ampie varietà di accessori: dalle spille ai fermagli, passando per tantissimi e vari effetti decorativi con strass, non avrete certamente difficoltà nell’individuare quel che fa per voi all’interno di una ricca gamma di accessori facilmente trovabili in commercio a buon mercato.

Se poi volete saperne ancora di più, e desiderate poter disporre di qualche visiva base di valutazione per un possibile restyling, il nostro consiglio è certamente quello di guardare con attenzione la nostra gallery: al suo interno troverete diversi stili di capelli corti che riuscirete certamente a valorizzare in questa parte finale dell’anno, e che potreste utilizzare altresì come migliore biglietto da visita per potervi affacciare in maniera convinta al prossimo anno. Che ne pensate? Trovate qualcosa che faccia realmente per voi? Diteci la vostra usando lo spazio tra i commenti!

straight-short-pixie-hairstyle-for-women-and-girls

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche