Capelli corti

Capelli corti con ciuffo, tante foto per un duo che non delude!

Una bella gallery con tanti capelli corti con ciuffo che vi consigliamo di adottare per questa ultima parte d’estate e per il prossimo autunno!

1 di 27

corti con ciuffo

Anche oggi è giunta la volta di occuparci dei tagli di capelli corti, una delle nostre lunghezze preferite e, certamente, anche uno degli hairstyle che nel corso degli ultimi anni ha trovato il maggior livello di accoglimento sul capo di tantissime donne, ben alle prese con il loro desiderio di ritrovare una più spiccata giovinezza e femminilità attraverso l’utilizzo di un taglio di tendenza, pratico e seducente. Cerchiamo in particolar modo di scoprire tutti i “segreti” di un taglio di capelli corti con ciuffo, e comprendere – attraverso le nostre foto – perché può trattarsi di un look davvero irresistibile!

Come scegliere il “giusto” ciuffo

Cominciamo con il ricordare che per poter comprendere in che modo poter allungare (o accorciare) il ciuffo, e poterlo modellare sulla base delle vostre indicazioni di preferenza, è fondamentale compiere una piccola ma attenta analisi sulle caratteristiche del vostro viso. Se per esempio vi accorgete di avere un viso particolarmente tondo, un bel ciuffo laterale potrebbe essere l’ideale per poter ottenere uno stile ancora più raffinato. Se avete gli occhi grandi, niente di meglio che un ciuffo scalato che possa concentrare l’attenzione di chi vi guarda sul vostro splendido e seducente sguardo misterioso.

Short-Hairstyles-for-Oval-Faces-2012-2013-Pictures-1

L’importanza del ciuffo

Se poi avete un viso e un collo particolarmente allungato, potrebbe essere opportuno allungare anche il ciuffo, sfilandolo per renderlo più leggero, ma portandolo possibilmente oltre la lunghezza dei capelli, per evitare di scoprire troppo la zona che invece dovremmo “riempire” (e che peraltro risulterà già essere ben visibile in seguito al taglio di capelli corti adottato). Se invece avete un bel viso ovale, siete a cavallo! Il viso ovale è infatti l’ideale base di partenza per poter sperimentare tutto ciò che la vostra creatività vi propone. In questo caso, il nostro consiglio è quello di optare per un ciuffo mosso e dinamico, che potrà dare un maggiore risalto al vostro viso, e potrà arricchirlo in modo più armonico. Insomma, ne guadagnerete immediatamente in fascino e in sensualità!

Chiedete sempre al vostro parrucchiere

Stabilito quanto sopra, il nostro consiglio finale è quello di non fare troppo di testa propria, e non cercare di andare necessariamente dritte per la vostra strada. Seguite invece le indicazioni del vostro parrucchiere, e parlate approfonditamente con lui di ciò che volete ottenere. Chiedete in particolar modo consigli sulla gestione più opportuna del ciuffo che, così come avviene con la frangia, è una sorta di “creatura a sé” all’interno del vostro stile di capelli, che merita un’attenzione specifica e una cura più particolare.

Detto ciò, provate a dare uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo scelto di individuare e di condividere con voi, e lasciatevi ispirare dai tanti tagli di capelli che potete in essa trovare. Siamo certi che questo piccolo e parziale estratto di tagli di capelli corti con ciuffo saprà solleticare le vostre fantasie e, di conseguenza, saprà invogliarvi a parlare con il vostro parrucchiere della possibilità di poterne adottare uno, contraddistinguendo di nuovo charme l’ultima parte dell’estate e le future stagioni!

Casual-Wavy-Hairstyle-for-Short-Hair

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche