NanoPress

Capelli corti

50 stili di capelli corti con ciuffo ideali per l’estate!

Una bella selezione di altri 50 stili di capelli corti con ciuffo tutti da sperimentare!

1 di 53

corti ciuffo

Cosa c’è di meglio di un bel taglio di capelli corti? Forse, un bel taglio di capelli corti con ciuffo! O, almeno, questo è quanto sta emergendo nel corso del nostro consueto esame di quanto accade nelle principali passerelle di moda capelli internazionale, dove i tagli con ciuffo hanno avuto modo di trovare pronto accoglimento da parte degli hairstylist più in vista del globo, che hanno avuto modo di riproporre – con le dovute personalizzazioni – delle belle acconciature con ciuffo che potessero valorizzare al meglio le proprie proposte di stile.

Naturalmente, come sempre abbiamo modo di ricordare all’interno del nostro portale, non tutte le donne potrebbero avere identiche soddisfazioni da un bel taglio con il ciuffo. La motivazione è abbastanza chiara: anche se si tratta di un elemento di indiscutibile fascino, a volte il ciuffo può creare un ruolo controproducente, soprattutto se non si tratta di un ciuffo frutto di un’attenta calibrazione ma, di contro, è “improvvisato” senza uno studio preventivo delle caratteristiche del volto.

Leggi anche: Capelli corti con ciuffo, nuova gallery da guardare!

Dunque, se decidete di optare veramente per il ciuffo (o per lo meno valutare con grande attenzione la sua adozione sulla vostra chioma!) vi consigliamo anzitutto di compiere un buon esame di quelle che sono le principali specificità del vostro volto e, solo di conseguenza, procedere a individuare il ciuffo più adatto per poter mettere in risalto i vostri punti di forza e – perchè no! – darvi una mano a coprire quelli che potrebbero essere i vostri punti di debolezza (qualunque donna ne ha, non preoccupatevi!).

Ad esempio, se avete un bel viso rotondetto, il ciuffo laterale potrà certamente garantirvi importanti valori aggiunti, mentre se avete degli occhi molto grandi e profondi, il meglio potrà essere raggiunto da un bel ciuffo con scalatura, che possa concentrare le attenzioni di chi vi guarda proprio sullo sguardo.

Se infine avete un bel viso ovale, potete dare sfogo a qualsiasi tipo di creatività. Potete ad esempio sperimentare un bel ciuffo mosso e riccio, in maniera tale che il suo movimento possa mettere in risalto la forma del vostro volto, arricchendolo senza perdere la giusta armonia e sintonia. Una scelta che sarà maggiormente dettata dallo stile che volete comunicare all’esterno, ben sapendo che la forma ovale “perfetta” (o quasi) costituirà un lasciapassare per non sbagliare nemmeno un colpo! E voi che ne pensate? C’è qualche stile di capelli che vi attrae maggiormente rispetto agli altri? Fateci sapere quale!

layered-bob-long-bangs

1 di 53

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche