Capelli corti

35+ tagli di capelli corti a cuneo che dovete provare assolutamente!

Una bella collezione di tagli di capelli corti wedge, che potrebbero ispirare le vostre idee in vista del look del nuovo anno!

1 di 39

Avete mai valutato di ricreare sul vostro capo un bel taglio di capelli corti a cuneo, o wedge? Si tratta certamente di una delle acconciature più hot del momento, soprattutto se state cercando un bell’hairlook che possa conferire ai vostri capelli un pò più di pienezza. A giovare alla vostra creatività, sarà invece il sapere che questo genere di stile di capelli è arricchito da centinaia di varianti, tutte accomunate dalla possibilità di lasciare le ciocche più lunghe sulla parte superiore, con i lati che invece appariranno più corti. Ma a chi sta bene questo genere di capelli? E, soprattutto, starà bene anche su di voi?

Ideale per le donne con i capelli fini

Come abbiamo avuto modo di ricordare nelle poche righe che precedono, questo stile di capelli è realmente in grado di stare bene su tantissimi capi femminili, visto e considerato che esistono centinaia di diverse varianti che, con un pizzico di pazienza, potranno essere adattati anche sulle vostre specifiche caratteristiche di volto. Tuttavia, tenete conto che probabilmente le più fortunate sono le donne che hanno i capelli fini e lisci, e che mediante questo genere di acconciatura riusciranno a dare corpo e struttura alla propria chioma. Niente vi vieta, naturalmente, di valutarlo se avete capelli mossi o ricci, anche di maggiore spessore.

Il giusto movimento!

Tra i tanti vantaggi che questo genere di taglio di capelli potrà donarvi, vi è naturalmente la possibilità di conferire un bel movimento sulla vostra chioma. L’asimmetria richiamata dall’hairstyle di cui oggi parliamo è infatti un beneficio in grado di donare al vostro look un’aria più giocosa e dinamica, più lontana dai vecchi canoni tradizionali. Non vi rimarrà pertanto che scegliere la soluzione migliore per poter valorizzare tutti i vostri punti di vantaggio, e prepararvi a una piccola rivoluzione stilistica!

35+ foto scelte per voi!

Se poi avete necessità di saperne un pò di più sui migliori tagli di capelli corti a cuneo che potete sfoggiare nel corso della prossima stagione (e non solo!), arrivando così alla primavera e all’estate con un look di grandissima raffinatezza e freschezza, non vi resta che guardare le foto che nelle righe sotto abbiamo individuato per voi. Sfogliatele con la giusta attenzione e soffermatevi su quelle che vi piaccono di più, domandandovi in che modo poterle personalizzare e rendere “uniche” su di voi. Parlatene poi con il vostro parrucchiere di fiducia e… il gioco è fatto!

1 di 39

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche