NanoPress

Capelli corti

45 tagli di capelli corti ideali per risaltare il viso!

Una nuova fotogallery, e qualche buon motivo per passare o mantenere i capelli corti!

1 di 45

corti

I capelli corti – oramai dovreste saperlo bene, se ci seguite da diverso tempo! – sono una delle nostre lunghezze preferite. E certamente l’estate oramai giunta sembra essere il momento migliore per poter sfoggiare un bel taglio corto, garantendo alle donne la possibilità di stare “fresche”, senza avere il problema di legarli.

Tuttavia, non sempre mantenere i capelli corti è semplice: in alcuni casi l’acconciatura potrebbe non risaltare le nostre esigenze di stile e, dunque, risultare fortemente deludente. Di contro, è bene ricordare che il caldo non inciderà sulla vostra chioma, e che i capelli corti sono estremamente versatili, prestandosi a mille look differenti.

Non solo: a ulteriore convincimento della convinzione della scelta dei tagli di capelli corti, sia sufficiente ricordare come all’uomo piaccia molto la donna con i capelli corti, visto e considerato che questo genere di taglio può risaltare il viso. A patto, naturalmente, di avere un viso dai lineamenti delicati, che possa essere il vero protagonista di questo stile.

Insomma, la scelta dei capelli corti sembra essere buon supportata da una lunga serie di motivazioni, a cominciare dalla loro praticità: i capelli corti si asciugano rapidamente e sono semplici da sistemare e da curare. Come appena ricordato, inoltre, i capelli corti sono indicati per le donne che hanno un viso piccolo e magro, perchè ne metteranno in risalto i principali lineamenti e gli occhi.

Nonostante i decenni di vita, il caschetto o bob non sembra conoscere battute d’arresto nelle crescenti preferenze delle donne di tutto il mondo. Il merito è probabilmente della possibilità di poter fruire di un’elevata dose di romanticismo e di sensualità. O forse della sua versatilità e della possibilità di poterlo congruamente utilizzare in più occasioni. Al di là delle determinanti di cotanto successo, sembra piuttosto comprensibile quanto sia profondo e ampio il suo appeal. Insomma, un taglio buono per tutte le stagioni e per tutte le donne!

Il caschetto è infatti una delle acconciature maggiormente consigliabili per poter sperimentare tante varianti, pur senza sacrificare eccessivamente il proprio stile, dimostrando come lo stesso bob possa essere un taglio facilmente personalizzabile, in linea con il proprio hairstyle e senza che ciò debba costringervi in tagli “già visti” e già sperimentati da amiche, colleghe e conoscenti. Un vero e proprio lasciapassare per migliorare il proprio look, e renderlo inconfondibile! Naturalmente, stabilito quanto sopra, è ben possibile cercare di prendere ispirazione da alcuni degli stili più in vista del momento. Per far ciò, vi consigliamo di dare uno sguardo rapido alla nostra fotogallery, che vi permetterà di confrontarvi con numerosi diversi stili di caschetto. Da quelli lisci a quelli più ondulati, non mancheranno certamente le opportunità di riflessione.

Naturalmente, non dimenticate mai che anche il caschetto non potrà che essere opportunamente modellato per poter soddisfare adeguatamente le forme del vostro viso, e lo stile che desiderate comunicare all’esterno. Pertanto, il nostro consiglio è certamente quello di valutare il caschetto, andando a personalizzare i principali elementi di stile (si pensi a una bella frangia) sulla base della posizione degli zigomi e dei propri occhi.

Per quanto ovvio, giova ricordare ancora una volta come sarà il vostro hairstylist a dovervi consigliare il meglio, inducendovi a optare per una scelta che sia adatta per cercare di premiare gli aspetti del volto che vadano maggiormente valorizzati e, nel contempo, aiutandovi a nascondere qualche piccolo difettuccio di natura estetica.

Tra le altre determinanti, possiamo ricordare nuovamente come moltissimi uomini trovino estremamente sexy i capelli corti, visto e considerato che andranno a garantire una sensazione di sicurezza e di personalità. Non solo: i tagli di capelli corti possono essere personalizzati in tantissimi modi (dal caschetto più lungo al pixie cut più corto), assicurando alle donne una ampia possibilità di spaziare da un look all’altro in cambio di pochi e semplici colpi di spazzola.

short-haircuts-for-women-3

1 di 45

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche