NanoPress

Capelli corti

40 fantastici stili di capelli corti per le donne che hanno un viso tondo

Tante utili idee per poter valorizzare la vostra bellezza se avete un viso tondo e non volete rinunciare a un taglio di capelli corti.

1 di 41

Se siete amanti dei tagli di capelli corti, dovreste ben sapere che – purtroppo – non tutti i tagli di capelli corti sono sufficientemente adatti a valorizzare un viso rotondo. Naturalmente, questo non significa assolutamente dobbiate rinunciare al piacere di poter sperimentare un taglio corto di capelli se avete un viso tondo e paffuto, ma vuole essere un invito a ponderare con attenzione la scelta del miglior pixie cut per voi, sicuramente il riferimento più popolare per una faccia tondeggiante, in alternativa ai bob più corti, uno stile di capelli davvero entusiasmante ma… fortemente pregiudicante se non è progettato correttamente. Ma cosa fare, allora, se avete un viso un po’ tondo e non volete rinunciare alla bellezza di uno short hairstyle?

Qualcosa da sapere prima di iniziare

In primo luogo, dovete ricordare che se il vostro viso è particolarmente rotondo, i capelli corti dovrebbero quanto meno cercare di coprire le orecchie. E dovreste altresì cercare di creare una maggiore sinuosità delle forme, rendendole meno tondeggianti e un po’ più dure. Una mano d’aiuto potrebbero darvela gli stili di capelli con ciuffo verticale, che forniranno l’immagine artificiale di un allungamento della figura. La faccia apparirà un po’ più sottile giocando altresì con le asimmetrie.

Ricorrere alle linee ad “A”

Come potrete inoltre vedere dalla gallery che abbiamo costruito per voi, la maggior parte delle acconciature corte per un viso rotondo sono allungate per creare una linea ad “A”. In altri termini, tutti i bob, i pixies e i tagli gradati cercano di coprire la pienezza della faccia rotonda, creando delle figure più allungate, e disegnando in tal modo un look più adatto a valorizzare la bellezza di un viso più “pieno”.

Non rinunciate a forme arrotondate

In aggiunta a quanto sopra abbiamo esposto, ricordiamo come in superficialità molte persone ritengono che le acconciature con forme arrotondate non siano adatte ai volti rotondi. In realtà, se riuscite ad aggiungere della texture al vostro bob corto, definendone regolarmente i bordi, riuscirete a giungere ad un aspetto davvero fantastico, chic e complementare per la tua forma del vostro viso.

Insomma, dalle acconciature retrò a quelle più moderne, da quelle lisce alle onde pettinate indietro a ricreare uno short bob più movimentato, non c’è alcun limite alla vostra creatività. Ricordate solamente di tenere sempre in considerazione la caratteristica rotondità del vostro volto, giocando con texture, trecce asimmetria, contrasti di lunghezza e così via.

Provate a dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi, e parlatene con un buon parrucchiere: siamo certi che insieme riuscirete a trovare la migliore soluzione ai vostri desideri di restyling!

1 di 41

Previous ArticleNext Article