65 tagli di capelli corti e fini, ecco gli stili che devi copiare!

Tante, tantissime nuove idee per poter finalmente dare merito ai vostri capelli corti e fini con una bella acconciatura estiva!

1 di 65

corti fini

Se avete i capelli corti e fini, probabilmente in fase di styling avete qualche “cruccio” da tenere a mente. La particolare presenza di capelli fini e sottili, spesso portati a “spezzarsi”, può infatti pregiudicare la possibilità di poter disporre dell’acconciatura dei propri sogni. Eppure, non occorre disperare: provate a leggere le righe che seguono, e troverete certamente la migliore acconciatura che fa al caso dei vostri capelli corti e fini!

Meglio evitare gli scalati

La prima cosa che dovete tenere a mente è che per i capelli corti e fini sarebbero da evitare i tagli eccessivamente scalati. Se infatti gli scalati sono veramente molto utili quando avete una chioma molto voluminosa, poiché permette di ottenere una sensazione di leggerezza, in realtà con i capelli fini sarebbero da evitare poiché gli scalati tendono a diminuire la reale consistenza dei capelli. Partendo da tale base di consapevolezza, individuare il miglior taglio di capelli sottili non è difficilissimo: è sufficiente sapere dove mettere le mani, effettuare uno styling con gli giusti strumenti e disporre di un po’ di tempo da impiegare per conseguire un buon risultato finale.

Cosa dovete avere con voi per pettinare i capelli fini

Come noto, i capelli fini tendono a elettrizzarsi e soffrire maggiormente, poiché più sottili e leggeri di quelli grossi. Può dunque capitare che stirandoli con la spazzola, o uscendo di casa in luoghi umidi, la chioma finisca con l’apparire crespa e poco ordinata. Non mancano comunque i rimedi a facile portata di mano: tra i tanti, un cenno di riferimento è meritato per l’olio di cotone e per le cere naturali. Ma non solo: potete anche cercare di avere una migliore cura dei vostri capelli corti e fini evitando magari di tirarli molto, e usando degli accessori specifici per questa tipologia di capello.

Corto con ciuffo?

Introdotte le regole di cui sopra, e prima di lasciarvi alla nostra consueta fotogallery, vogliamo riportarvi una modalità di styling davvero semplice ed efficace: un taglio di capelli corti e fini con ciuffo, da scalarsi solo leggermente (il perché lo abbiamo riportato qualche paragrafo fa). Ricordate di chiedere al vostro parrucchiere di lasciare la parte anteriore un po’ più lunga, da tagliarsi all’altezza del mento, per fornire la particolarità e dare una versatilità maggiore. I capelli sulla parte più alta della chioma sono lunghi rispetto ai volumi sulla nuca, che saranno più limitati.

Vi lasciamo ora con una serie di foto da non perdere. Chissà se al loro interno troverete anche la vostra nuova acconciatura!

capelli-corti-rock

1 di 65