50 stili di capelli corti facili da adottare e da gestire!

Una gallery con 50 diversi stili di capelli corti che potete facilmente adottare e gestire: quale sarà il vostro look preferito?

1 di 14

pixie-facili pixie-facili

I capelli corti possono essere una scelta davvero azzeccata per tutte le donne che desiderano poter rivedere il proprio look, e renderlo ancora più fashion e in linea con le principali tendenze del momento. Si tratta infatti di un passaggio fondamentale per il proprio aspetto complessivo, e di un’evoluzione che vi permetterà di entrare in un mondo molto più ricco e diversificato di quello che potete lontanamente immaginare. Pronte a tuffarvi in una serie di alternative che potrebbero davvero fare al caso vostro? Cerchiamo di saperne di più illustrandovi alcuni degli stili più cool della stagione, insieme a una gallery di 50 pratiche foto!

Pixie con ciuffo

Nel novero dei principali stili di capelli corti in termini di facilità di pettinatura e di manutenzione, un primo cenno non può certamente non farsi in favore del pixie cut con ciuffo, una delle tendenze più fashion di questa stagione autunnale invernale 2016/2017. Le mode preferiscono un ciuffo piuttosto lungo, che possa arrivare a coprire una parte della fronte e degli occhi e, all’occorrenza, possa essere portato dietro la linea delle orecchie: seducente e sbarazzino nello stesso momento, è una soluzione pratica e da tenere sempre in debita considerazione!

8-brown-bob-with-blonde-balayage-highlights 8-brown-bob-with-blonde-balayage-highlights

Pixie cut con effetto messy

Probabilmente lo stile di capelli più semplice da adottare nel corso della prossima stagione: i capelli sono tagliati corti ma non cortissimi, e sono arrangiati in maniera apparentemente casuale. Lo stile punta a premiare uno stile finto spettinato, da prodursi mediante l’utilizzo di una semplice pasta. L’effetto opaco sembra prevalere rispetto a quello wet. Badate solamente bene a non esagerare, poichè il confine tra lo spettinato e il trascurato è molto sottile, e voi dovreste essere sufficientemente abili dal rimanere nella prima parte, e non sfociare nella seconda!

Bob corto

Come intuibile, e come dovreste ben sapere se ci seguite da diverso tempo, non possiamo concludere questo approfondimento senza citare almeno brevemente il bob corto, uno dei principali stili di capelli degli ultimi anni e, sicuramente, anche uno dei punti di riferimento per il prossimo 2017. La tendenza vuole che il bob corto sia strutturato in maniera lievemente asimmetrica, e che possa contare o su una bella frangia aperta, oppure su un bel ciuffo lungo, che possa essere ricondotto dietro l’orecchio. In ogni caso, si tratta di un vero e proprio lasciapassare di stile per un successo assicurato!

50 modelli da copiare!

Concludiamo il nostro focus odierno con una bella gallery che contiene 50 diversi modelli da copiare! In essa abbiamo cercato di riassumere alcuni degli stili di capelli corti più facili da ottenere e da gestire, nella speranza che possano costituire una buona base di partenza per le vostre riflessioni. Se ritenete che all’interno della fotogallery possa esserci qualcosa che possa fare al caso vostro, niente di meglio che memorizzare la foto dei vostri sogni e parlarne con il vostro parrucchiere, al fine di condividere con lui tutte le migliori opportunità di personalizzazione dell’hairstyle, e non farsi assolutamente trovare impreparate al momento in cui deciderete di darci un corposo taglio!

20-flipped-out-short-layered-hairstyle-with-bangs 20-flipped-out-short-layered-hairstyle-with-bangs

1 di 14