Tagli corti: 27 foto e stili per prepararsi all’autunno!

Nuovi stili di capelli corti per poter arrivare all’autunno con le migliori idee: foto e suggerimenti per non sbagliare acconciatura!

1 di 27

corti

Il bello (o il brutto) della moda capelli è che non si fa in tempo ad innamorarsi di un determinato look, che già si deve pensare a cosa indossare nella stagione successiva. Fortunatamente, per potervi accompagnare in questa piccola o grande fatica, c’è il nostro sito. E ci sono tantissime fonti di ispirazione che vi permetteranno di non sbagliare acconciatura, proponendovi nel corso dei prossimi mesi con un tocco di glamour aggiuntivo, che vi farà anticipare le tendenze in corso di formazione. Per esempio: vi siete già domandate in che modo si possano acconciare i vostri capelli in vista della prossima stagione autunnale?

Capelli corti, femminilità a tutto gas!

Una cosa sembra essere certa: anche se molti stili di capelli corti andranno a ricalcare qualche tendenza androgina, dovreste fare tutto il possibile per fare in modo che tali stili esaltino la vostra femminilità. Via libera pertanto a tutti quei tagli di capelli corti che saranno ponderati in maniera tale da farvi esaltare i contorni del viso e i tratti distintivi del vostro volto, facendosi apprezzare come una sorta di “lente di ingrandimento” che incrementare la potenzialità della vostra bellezza. Qualche esempio?

corti0208

Giocare sui contrasti

Un buon esempio è certamente rappresentato da tutti quegli stili di capelli che giocano con i contrasti. Il mondo della moda, dello spettacolo e della musica è ricco di punti di rifeirmento: provate per esempio ad alternare una rasatura da un lato (o un taglio cortissimo da un lato) con un ciuffo lungo e mosso dall’altra parte. In questo caso, riuscirete a giocare adeguatamente con il mix di lunghezze, ponendo il risalto – grazie al maxi ciuffo – lo sguardo e i lineamenti del volto.

Corti, anzi cortissimi!

I tagli di capelli cortissimi continueranno ad andare molto di moda nel corso della prossima stagione autunnale (anche se, forse, qualche scricchiolio si sta verificando nell’intramontabile validità di tale approccio stilistico, in favore dei medi). Pertanto, se state pensando di varare uno stile pixie cut, è giunto il momento di farlo. Fate però in modo che a vincere sia la tendenza messy, un pò spettinata, in grado di donarvi un tocco di leggerezza e di spensieratezza che, siamo certi, non guasterà affatto alla vostra bellezza e alla vostra personalità. Fatevi pertanto guidare dal caso, e utilizzare dei prodotti per lo styling che possano adeguatamente rinvigorire le vostre ciocche e i vostri ciuffi, creando un pò di brio su un look magari un pò troppo piatto.

Foto e stili per una giusta ispirazione

Chiudiamo infine con una bella gallery di foto e di stili che vi serviranno certamente per poter avere la giusta ispirazione. Sfogliate pertanto la collezione di scatti che abbiamo riservato per voi e domandatevi se al loro interno vi possa essere realmente qualcosa che può soddisfare la vostra sete di rinnovamento del vostro hairstyle. In caso di risposta positiva, cercate di comprendere come poter personalizzare tale look sul vostro capo e rompete ogni indugio: mai come in questo momento avete a disposizione il tempo e il contesto giusto per partire con un nuovo look di riferimento!

Blonde-Curly-Short-Hairstyles-for-Oval-Faces

1 di 27