Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

I migliori tagli di capelli corti o lunghi per chi ha la fronte bassa!

Acconciature

I migliori tagli di capelli corti o lunghi per chi ha la fronte bassa!

Un approfondimento sui migliori tagli di capelli corti o lunghi per chi ha la fronte bassa: quale sarà il vostro hairlook preferito?


1 di 30

corti e lunghi

Se avete la fronte bassa e desiderate ottenere il miglior taglio di capelli per valorizzare il vostro viso, sappiate che la strada che vi attende non è particolarmente in salita, nè aspra. Bisogna tuttavia avere una piena considerazione delle caratteristiche del vostro volto, e imparare a conoscere (e riconoscere) la fronte bassa, senza averne paura. Anche se molte donne la “odiano”, e la considerano un inestetismo, non sono poi poche le donne famose che possono sfoggiare un gradevolissimo viso con la fronte non proprio altissima, e ben valorizzato mediante il giusto taglio di capelli. Ma come fare?

La frangia!

In primo luogo, ricordate che la frangia è il primo elemento accessorio che vi permetterà di ottenere il meglio dal vostro hairstyle. La frangia consente infatti di ottenere una linea orizzontale e di ricostituire le proporzioni del viso. Si trattap ertanto di un accessorio che è straordinariamente importante per poter equilibrare il rapporto tra la fonte, la sopracciglia e gli occhi.

Kirsten_Dunst_0a2434fbba438172af32d21022068654

Con i capelli lunghi

Se avete i capelli lunghi e non desiderate sfoggiare una frangia, poichè questo accessorio non vi fa sentire a vostro agio, niente paura. La cosa migliore da fare è “aprire” i capelli lunghi, portandoli all’indietro o mettendoli dietro le orecchie. In questo modo donerete una migliore luminosità al vostro volto, evitando di schiacciare l’ovale e esaltare ulteriormente la rotondità del viso. Ricordate anche che è buona norma cercare di dare il giusto sostegno alla chioma alleggerendo le lunghezze, e creando nella chioma delle parti più corte, che daranno volume al tutto.

A proposito di lunghezze, cercate di tenerle sotto al mento o sopra la bocca, in un viso largo con la fronte bassa: in questo modo riuscirete a ottenere un bell’equilibrio tra occhi, bocca, naso e zigomi.

Un giusto styling!

Per quanto intuibile, un ulteriore elemento che potrà permettere l’ottenimento del miglior taglio di capelli per chi ha la fronte bassa è la necessità di ricorrere al giusto styling. L’importante è in questo caso cercare di conseguire un look disciplinato ma naturale, evitando un effetto troppo geometrico. Per quanto intuibile, dovreste cercare di ottenere un look che vi faccia sentire pienamente a vostro agio, e non vi crei pertanto degli imbarazzi o delle mancanze di sicurezza.

Se poi volete saperne di più sulla possibilità di conseguire il miglior stile di capelli per chi ha la fronte bassa, non potete che consultare la fotogallery che sotto abbiamo scelto di individuare e condividere con voi. Vi renderete presto conto che racchiude alcune utili alternative che potreste ben ponderare insieme al vostro parrucchiere, per poter arrivare alla scelta del look più appropriato.

Come sempre abbiamo modo di ricordare, provate a prendervi qualche minuto per poter guardare con la dovuta calma questa collezione di stili, e cercare di comprendere se possano realmente fare al caso vostro. Se così fosse, cercate sempre di personalizzare opportunamente lo stile di capelli indicato e domandate eventuali consigli a un professionista per poter sapere in che modo poter fissare l’hairstyle che avete prescelto.

Popular-Short-Hairstyle-with-Long-Side-Swept-Bangs-for-Women

1 di 30

More in Acconciature

To Top