Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

37 tagli di capelli corti e medi per prepararvi ad un inverno al top!

Tendenze

37 tagli di capelli corti e medi per prepararvi ad un inverno al top!

Ecco una nuova fotogallery con tanti capelli medi da sperimentare in vista del prossimo inverno!


1 di 14

medi

Torniamo oggi ad occuparci dei tagli di capelli medi, una scelta pressochè universale, e amata da numerosissime donne italiane che trovano in questa lunghezza intermedia la propria estensione preferita, e la propria via preferenziale per rinnovare periodicamente il proprio look in maniera estremamente personalizzata, flessibile e romantica. Se dunque desiderate poter disporre di qualche valida idea per poter rinnovare il vostro look in vista dell’imminente inverno, continuate a leggere con grande attenzione le prossime righe, e guardate la nostra nuova fotogallery: è probabile che possiate trovare il vostro prossimo stile di riferimento!

Così come le sue “colleghe”, la nostra fotogallery odierna potrà infatti ben supportarvi nell’individuare un look alternativo per i tagli di capelli medi, una lunghezza che a volte abbiamo tralasciato per poterci concentrare sulle lunghezze più ridotte (corti) o estese (lunghi). In realtà, è bene ricordare – e oggi lo facciamo con particolare piacere! – che i capelli medi sono tra le estensioni più diffuse sulle chiome italiane, e che nonostante possano prestare il fianco a modalità di pettinatura più difficili, sono altresì tra le soluzioni maggiormente consigliabili alla maggior parte delle donne.

Sul perché uno stile così versatile possa fare anche al caso vostro, non ci sono affatto dubbi: questa lunghezza può infatti rimettere in capo alla singola donna una marea di possibilità, consentendole dunque di sviluppare un proprio personalissimo stile di capelli medi: dagli stili più minimali a quelli più vistosi, dalle acconciature tradizionali a quelle più ricche, non ci sono limiti per poter premiare il proprio impegno!

Confessatelo: tante volte vi siete svegliate dal letto con una chioma non particolarmente “in ordine”. Ma avete mai pensato che proprio quegli apparenti difetti di acconciatura potrebbero in realtà rappresentare uno straordinario valore aggiunto per cercare di abbellire ulteriormente la vostra figura? Insomma, quando vi alzate dal cuscino, è bene non disperarsi più di tanto se la vostra chioma non è poi così bella come vorreste. Perchè, in fondo, è anche possibile cercare di sfruttare queste imperfezioni per poter arrivare a un risultato finale davvero straordinario: per avere conferma di ciò, guardate la nostra fotogallery odierna. Contiene una ricca serie di alternative che basano la loro efficacia proprio sul dinamismo e sulla casualità!

capelli medi autunno

Insomma, anche nel corso della stagione autunnale, siamo praticamente certi che lo stile “finto disordinato” possa essere quel che ci vuole per potersi dare un tono sbarazzino e molto femminile. Naturalmente, se non vi convince molto questo genere di approccio, potete cercare di creare un pò di dinamismo più ordinato attraverso l’opportuna fruizione di accessori come forcine & co: il risultato sarà probabilmente un pò più rigido, ma riuscirete comunque a iniziare la giornata con il piede giusto, evitando che una nottata passata con la testa “affogata” nel cuscino possa rovinare il tutto.

Introdotto quanto precede, vogliamo proporvi un piccolo esperimento: provate a disordinare i vostri capelli in maniera volontaria, passando casualmente una spazzola o creando un pò di volume e movimento con le mani. Spesso proprio da tale casualità riusciranno ottimi risultati, moderni e contemporanei, utili per poter arrangiare la propria chioma in quelle giornate in cui sembra proprio che non ci sia verso per regolamentarla a dovere.

Il nostro consiglio è naturalmente quello di evitare di abbondare con lozioni, spray e gel: il risultato potrebbe infatti essere molto artificioso, e dare un effetto di vecchio e di trascurato che siamo certi che non vorreste mai vantare sul vostro capo.

Di contro, cercate di sfruttare le vostre imperfezioni per poter arrivare a un risultato convincente e naturale. Gli sforzi che dovrete fare non saranno poi così elevati e, comunque, verranno ripagati da un look molto sensuale.

E così, anche nella nostra fotogallery di oggi vi renderete conto di quanto possano essere vasti e profondi i vari stili di tagli medi che abbiamo avuto il piacere di selezionare per voi. Potrete ad esempio valutare dei bei tagli medi con ciuffi e scalature strutturate, o tagli medi più comuni. In ogni caso, una vastità di scelta che non potrà certamente farvi rimanere indifferenti, e che arricchirà le vostre opportunità di restyling in maniera sicuramente notevole!

Non vi resta allora che immaginare tali stili di capelli sul vostro capo, e procedere a una bella condivisione con il vostro parrucchiere di fiducia: siamo più che certi che al termine di questa fase analitica, e passate a quella operativa, riuscirete a giungere a un risultato finale da urlo, in grado di donarvi nuova sensualità e nuovo romanticismo.

stylish-brown-bob-style

1 di 14

More in Tendenze

To Top