Capelli corti

Capelli corti per visi tondi… e non solo: ecco come fare!

Nuove occasioni di stile per tutte le donne che hanno il viso quadrato o tondo: ecco come fare per modellare al meglio i propri capelli corti!

1 di 27

corti viso tondo

Una delle principali caratteristiche di vantaggio dei tagli di capelli corti, è data dalla possibilità di poterli indossare in qualsiasi condizione e con qualsiasi caratteristica di volto. Ne consegue che i pixie cut e gli altri tagli di capelli corti potranno ben essere adottati dalle donne che hanno un viso quadrato o tondo, ovale o particolarmente allungato. Ma in che modo? E quali sono i principali accorgimenti che sarebbe bene non perdere di vista quando ci si sta avvicinando a un restyling?

Pixie cut per visi tondi

Cominciamo dai principali focus del nostro odierno approfondimento, i pixie cut e i tagli di capelli corti dedicati alle donne che hanno un viso tondo. Per queste rappresentanti del genere femminile, non c’è niente di meglio che optare per un bel taglio di capelli che possa incorniciare il volto, creando angoli e una sensazione di profondità. Pertanto, il pixie cut potrebbe essere rappresentato da un bel taglio che rasi o diminuisca i volumi ai lati, in maniera tale che gli zigomi appaiano più pronunciati e in primo piano. Se poi giocherete a sufficienza con il ciuffo, alto e all’indietro, otterrete un piacevole effetto di allungamento e di maggiore sinuosità del viso.

23_Short-Haircut-For-Round-Face

E se ho il viso quadrato?

Nel caso in cui abbiate il viso quadrato, il taglio di capelli corti può essere facilmente arrangiato per darvi qualche inconfondibile elemento di bellezza aggiuntiva. In questo caso, vi consigliamo di lasciare i capelli lievemente e naturalmente mossi sulla parte alta della testa, dando poi un tocco di sfumatura bassa sulla nuca. Il ciuffo potrà essere pettinato lateralmente, in maniera tale che la sua lunghezza possa addolcire e incorniciare la zona degli zigomi.

Foto e ultimi suggerimenti!

Se infine avete il viso ovale, potete sbizzarrirvi con ancora maggiori opportunità di restyling! Il nostro consiglio è pur sempre quello di lasciare rasata la parte bassa sulla nuca, mantenendo invece intatte le lunghezze sui lati. Il ciuffo potrà essere portato più lungo e spettinato.

Vi lasciamo ora con 25+ foto di capelli corti che potreste scegliere di arrangiare e modellare nella maniera preferita: fate in modo di selezionare gli scatti che vi sembrano maggiormente convincenti, e dateci dentro con le forbici! Il risultato sarà sicuramente ben sopra ogni aspettativa!

7_Short-Haircut-For-Round-Face

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche