NanoPress

Capelli corti

Capelli corti, i migliori tagli per la prossima stagione!

Una guida con i migliori tagli per i capelli corti nella prossima stagione, e una immancabile fotogallery per illustrarvi la strada!

1 di 42

Quali sono le acconciature che potreste scegliere di abbracciare se amate i capelli corti e desiderate rinnovare il vostro stile? Cominciamo andando sul “sicuro”! Lo short bob, il caschetto corto, è sicuramente il top per chi ha i capelli lisci, e desidera poter giocare una chiave di certa seduzione personalizzando il proprio look attraverso una frangia folta o sfilata, o attraverso un ciuffo laterale che possa segnalarne lo sguardo. La riga potrà alternativamente essere laterale o in mezzo, a seconda del volume che desiderate ricreare.

Se volete dare un taglio maggiore, potete invece rifugiarvi sugli ottimi pixie, tagli tendenzialmente maschili, che possono però lasciare al vostro viso un tocco di femminilità davvero straordinario. Sicuramente uno stile da tenere sotto controllo se amate un tocco sbarazzino sul vostro capo, e non disdegnate apparire un po’ più giovani!

Se invece avete i capelli mossi o ricci, potete optare per un bel taglio di capelli riccio o mosso spettinato. A seconda della personalizzazione che intendete ricreare sul vostro capo, potreste cercare di acquisire altresì un chiaro richiamo vintage, anni ’20 o ’40. Una pratica alternativa è rappresentata dalle treccine, da comporre ai lati della nuca, qualora la lunghezza della vostra chioma lo permetta effettivamente.

E per quanto concerne gli accessori? Gli accessori di stile non sono degli elementi limitati alle chiome più estese, ma possono ben caratterizzare anche i tagli più short. Ad esempio, potete optare per un romantico cerchietto, o delle forcine che diano un tocco ancora più chic alla vostra figura. Considerato che in commercio trovate migliaia di varianti, starà al vostro gusto e alla vostra personalità individuare quelli che sembrano essere i più adatti per donarvi eleganza, raffinatezza o spensieratezza!

Detto ciò, anche oggi abbiamo prodotto per voi una pratica fotogallery che saprà certamente supportarvi nel raggiungimento dei migliori obiettivi di stile per i capelli corti. Il nostro consiglio è quello di sfogliarla attentamente cercando di individuare uno o più stili che potrebbero effettivamente fare al caso vostro, e puntare dritti verso la conquista di una nuova chioma ancora più alla moda, e perfettamente in linea con le tendenze del momento.

Come dare una nuova luminosità ai vostri capelli corti

luminosità capelli

Più volte sul nostro sito ci siamo soffermati su una “grande” verità che è spesso trascurata dalle donne che temono di dare un taglio ai loro capelli lunghi: anche sui capelli corti è possibile adottare colorazioni e decolorazioni moderne. E sebbene la lunghezza meno estesa dei capelli corti (rispetto ai medi o ai lunghi) possa effettivamente appiattire il colore dando minore spazio alla possibilità di applicare ragionevolmente shatush & co., e è anche vero che i capelli corti possono beneficiare meglio di altri di alcune tecniche che – siamo certi! – potranno donare una nuova vita al vostro look. Qualche esempio?

Provate a dare un’occhiata alla fotogallery che oggi abbiamo scelto di condividere con voi. Mostra infatti decine di fotografie di donne che indossano orgogliosamente dei capelli corti, e che proprio attraverso i capelli corti – e un’attenta mano del loro parrucchiere! – sono riuscite a guadagnare valori aggiunti molto significativi in termini di luminosità, attraverso delle decolorazioni alla moda.

Dunque, che si tratti di capelli castani o biondi, neri o rossi, lisci o ricci, lievemente mossi o molto dinamici, niente cambia: i capelli corti potranno benissimo donarvi un’immagine di grandissimo movimento e luminosità, consentendo all’interna figura di beneficiarne, e al volto di acquisire una “luce” nuova e attraente.

Quanto sopra ci porta, per l’ennesima volta, a confermare quello che da diversi mesi stiamo proponendo su queste pagine, e ancora oggi vogliamo ribadirvi: i capelli corti (ma lo stesso vale anche per i lunghi) non dovranno essere colorati su un unico tono, piatto e troppo omogeneo, ma dovranno invece essere rinnovati mediante la fruizione di tecniche in grado di dare un maggiore brio all’hairstyle, puntando magari proprio sulla possibilità di rendere alcune ciocche più luminose di altre.

Detto ciò, non ci rimane che consigliarvi di guardare la nostra eccezionale fotogallery odierna. Troverete in essa decine di scatti che potranno essere in grado di costituire una pronta base di applicazione per le valutazioni di tutti i giorni e, magari, per qualche condivisione efficace insieme al vostro parrucchiere. Trattandosi di tecniche di “illuminazione” della chioma molto belle e discrete, siamo certi che tutte le donne avranno facilmente l’opportunità di beneficiarne, arricchendo il proprio look in modo chiaro e univoco. Pensate pertanto come poter apprezzare ulteriormente il vostro colore di base, e in che modo poter rendere più splendente la vostra figura!

E voi che ne dite? Quali sono i look che vi sembrano maggiormente convincenti?

1 di 42

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche