Capelli corti

55 nuovi tagli di capelli corti scalati e asimmetrici!

Nuovo approfondimento sui migliori tagli di capelli corti scalati e asimmetrici che vi consigliamo di valutare per la prossima primavera!

1 di 49

I tagli di capelli corti scalati e asimmetrici hanno sempre rappresentato un look di particolare riferimento per tutte quelle donne che desiderano rinvigorire il proprio hairstyle, puntando la barra verso una scelta di sicuro successo, che sarà assolutamente in grado di conferire una maggiore sicurezza e autostima, donando evidenza concreta a un lato della vostra personalità che siamo certi vorrete rispolverare in vista della prossima primavera. Ma quali sono i migliori stili di tagli di capelli corti scalati e asimmetrici che potete scegliere di adottare per queste settimane pre-primaverili? Cerchiamo di scoprirlo insieme, mostrandovi anche una bella gallery con 55 diverse alternative!

Un bel modo di personalizzare il look

Insomma, se state pensando di personalizzare i vostri capelli corti, o se state altresì pensando se convenga o meno optare per uno short hairstyle, siete sicuramente arrivate nel posto giusto. Abbiamo infatti predisposto per voi tantissimi spunti e tantissime idee che contribuiranno a rendere il vostro taglio di capelli ancora più originale e inedito di quanto non siate mai state abituate a fare! Dunque, cercate semplicemente di ritagliarvi qualche utile minuto del vostro tempo, aprite la mente a nuovi “scenari” e lasciatevi cullare dalle foto che seguiranno!

Il corto si fa asimmetrico!

Per quanto concerne il nostro focus odierno, non possiamo che ricordare come per questa primavera – estate 2017 il corto si “faccia” sempre più asimmetrico. Pertanto, vi consigliamo di valutare con particolare attenzione e fiducia la possibilità di ricorrere a scalature, sfilature, ciuffi laterali, frangette disordinate e quant’altro possa rendere il vostro hairstyle più asimmetrico e in grado di donare dinamismo al vostro look e alla vostra intera figura. Non abbiate paura di rendervi troppo sbarazzine: il messy andrà terribilmente di moda anche nei prossimi mesi, e vi garantirà tutti i benefici di questo mondo (modaiolo!).

Una ispirazione a portata di tutte

Per vostra fortuna, non sarà poi così difficile trovare la giusta ispirazione di stile! Sulle passerelle di moda, negli ultimi mesi, abbiamo potuto facilmente scorgere tantissime valide opportunità di modellare i vostri capelli corti in chiave più asimmetrica. Potete pertanto puntare su un taglio corto e tendenzialmente mascolino, oppure un pixie cut più femminile e richiamante i migliori look degli anni ’60 o ’70. Potete ancora giocare con ciuffi e frange – due sicure protagoniste dei prossimi mesi – e ancora su rasature, contrasti di lunghezze e tanto altro ancora!

Naturalmente, nella predisposizione del miglior taglio di capelli corti e asimmetrici non dimenticate l’importanza del giusto tocco di colore. In particolar modo, sarà fondamentale cercare di dare risalto al taglio andando a giocare con qualche riflesso luminoso che possa mettere sotto nuovo splendore il vostro viso. Cercate dunque di non sottovalutare nemmeno questo aspetto, e di renderlo sinergico con il taglio di capelli. Anche sui capelli corti, d’altronde, non vi sarà alcun ostacolo nè alcuna barriera alla vostra creatività: provate a parlarne con il parrucchiere e siamo certi che riuscirete a trovare ben presto quel che fa per voi!

55 foto tutte da guardare!

Concludiamo, come nostra abitudine, proponendovi una bella gallery con 55 foto tutte da guardare e da analizzare. Vi consigliamo di soffermarvi un pò a lungo su questi modelli, e cercare di comprendere se vi siano delle alternative realmente utili per poter arricchire il portafoglio di opportunità di restyling che state concretamente cercando di adottare per la prossima stagione. Date pertanto un occhio a quanto segue e, se trovate quello che ritenete possa fare per voi, cercate di condividere le vostre idee e le vostre riflessioni con il vostro parrucchiere di riferimento, con il quale siamo certi che riuscirete a personalizzare a dovere il vostro nuovo look!

1 di 49

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche