80 tagli di capelli corti semplici per le donne over 50

Una lunghissima collezione di 80 diversi stili di capelli corti semplici ed efficaci per tutte le donne che hanno superato i 50 anni!

1 di 77

corti-over-50 corti-over-50

Superata la soglia dei 50 anni, le donne hanno il piacere di riscoprire un nuovo concetto di femminilità che, possibilmente, poggi anche sulla opportunità di sfoggiare un bel taglio di capelli in grado di esaltare la propria maturità e la propria bellezza. Dunque, perchè non soffermarsi un pò per cercare di comprendere quali siano le migliori tendenze moderne in fatto di capelli corti per over 50? E se non avete ancora 50 anni, nessuna paura: provate comunque a guardare la maxi gallery che sotto abbiamo il piacere di sottoporvi, poichè troverete certamente qualche spunto per voi!

Bob corto

Non è naturalmente, una sorpresa, ma la presenza del bob corto all’interno del nostro odierno approfondimento ci permette di ricordare quanto sia straordinariamente adeguato e seducente questo stile di capelli, noto e apprezzato per la sua versatilità e per la sua capacità di esaltare ogni tipo di chioma e ogni viso. Provare per credere: sarà sufficientei individuare la giusta lunghezza, la giusta scalatura e il miglior colore per voi, e il resto sarà presto fatto: vi rimarrà solo da ammirare la creazione del parrucchiere!

10-short-haircut-for-older-women 10-short-haircut-for-older-women

Pixie cut

Anche il pixie cut può esaltare la bellezza di una donna over 50. La freschezza di questo taglio ha inoltre il grande vantaggio di poter donare un aggiuntivo fascino e un pizzico di giovinezza in più, guadagnando pertanto qualche annetto rispetto a quel che appare sulla carta di identità. Anche in questo caso, non possiamo che ricordare l’importanza di calibrare per bene il taglio sulla base delle vostre effettive caratteristiche visive: con il vostro parrucchiere, pertanto, cercate di comprendere quali possano essere le migliori personalizzazioni, giocando su rasature, sfumature, scalature, frange e quant’altro!

Effetto spettinato

Altro trend particolarmente adatto alle donne over 50 nel corso dei prossimi mesi è sicuramente l’effetto spettinato che già nelle scorse stagioni abbiamo avuto modo di apprezzare in riferimento alle donne più giovani. Sarà sufficiente dare un tocco di messy, o ripercorrere un effetto “spiked”, per potersi donare un aspetto più giovanile e alla moda. Come sempre, vi ricordiamo comunque che è opportuno non esagerare, poichè l’eccesso vi porterà ad assumere un look trasandato e troppo disordinato…

Ciuffo

Nel breve elenco di spunti estetici che vi sottoponiamo oggi con particolare favore, non dimenticate naturalmente l’importanza del ciuffo! Si tratta infatti di un elemento che vogliamo sottoporvi con specifica attenzione, poichè, soprattutto se lungo e portato nella moda autunnale invernale 2016/2017, vi porterà certamente grande soddisfazione, e un’aria di particolare raffinatezza.

Fotogallery

Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery extralarge: 80 foto di capelli corti che le donne over 50 potranno ben utilizzare per poter incrementare ulteriormente il proprio fascino e il proprio appeal, sentendosi più sicure e più fiduciose in se stesse. Sfogliate pertanto la serie di foto che trovate nelle prossime righe e cercate di comprendere se all’interno di queste foto vi possa essere qualcosa in grado di fare al caso vostro: siamo certi di si! E voi che ne pensate? Vi piacciono questi stili? Quali sono i vostri preferiti?

julie-thornton Julie-Thornton

1 di 77