Capelli corti

Capelli corti, i migliori stili anti-caldo per questa estate!

Tutti i migliori stili di capelli corti che vi consigliamo di adottare nel corso dell’estate 2017 per un look davvero straordinario e anti-caldo!

Il caldo estivo di questi giorni vi attanaglia? Forse la calura di questa stagione potrebbe essere una delle principali motivazioni che vi indurrà a ragionare su un possibile cambio di look, adottando un hairstyle corto che potrebbe venire in vostro soccorso. Cerchiamo di allora di comprendere come poter rispondere con un nuovo stile di capelli alle temperature infuocate di questi giorni, e sposare una nuova idea anti-calura che potrebbe permettervi di cavalcare alla grande alcune delle tendenze più innovative!

Un taglio di capelli corti, perchè no?

Il taglio di capelli corti, oltre ad essere un validissimo rimedio per poter sopportare le giornate sempre più afose di questo periodo, è certamente l’occasione perfetta per poter sposare un look facile e pratico da mantenere, e in grado di rivoluzionare il proprio aspetto interpretando alcuni degli ultimi trend in materia hair.

Peraltro, una simile scelta non vi farà certamente rimanere da sole! Sono davvero tantissime le celebrità che in tutto il mondo, nel corso delle ultime settimane, hanno dato il loro addio alle chiome più lunghe e voluminose, per poter adottare dei tagli di capelli più corti o, per le più prudenti, dei tagli di capelli medi, appena sopra le spalle: un biglietto da visita inequivocabile per una nuova era del proprio hairstyle e, forse, un passaggio intermedio verso un taglio più radicale.

Le acconciature anticaldo

Se la lettura degli spunti di cui sopra vi ha convinto, non c’è niente di meglio che procedere ad approfondire questo tema e scoprire insieme a noi quali sono le migliori acconciature anticaldo per l’estate 2017!

La prima, in ordine di elenco, non può che essere rappresentato dal bob. Il caschetto è un evergreen degli ultimi decenni, e da quello sfilato a quello scalato, da quello mosso a quello geometrico, è un vero e proprio must have per tutte le donne che vogliono optare per un’alternativa di grande moda. Cercate naturalmente di personalizzarlo a dovere, declinandolo di volta in volta nella sua versione wavy (con onde morbide) oppure con un fascinoso lob, con lunghezze che arriveranno a sfiorare le spalle.

Se poi cercate un chiaro richiamo agli anni che furono, non potete certamente sottovalutare la potenza dello shag, un effetto sempre più richiesto dalle donne di tutto il mondo, e che quest’anno ha imperversato con particolare incisività nelle passerelle e nei saloni, candidandosi ad essere uno degli haircut medi di maggiore tendenza.

Naturalmente, anche in queste righe non possiamo che ricordare come il vostro “migliore” taglio di capelli cortissimi, corti o medi anti-caldo non possa che derivare dalla possibilità di poter approcciare in maniera personalizzata e dedicata a questo tema, evitando pertanto di liquidare l’approfondimento stilistico e funzionale con la consultazione di qualche (pur utile!) foto – modello.

Cercate cioè di comprendere quale delle migliori alternative che il mercato può offrirvi sembra essere quella che fa per voi, partendo dall’analisi delle vostre caratteristiche visive, dei vostri punti di forza e di quelli di “difetto”.

Una volta avute le idee ben chiare, potete certamente passare alla fase più creativa, consultando le nostre gallery e facendo in modo che esse possano fungere da un’ideale fonte di ispirazione per il vostro restyling. Cercate pertanto di guardare con interesse le nostre proposte e, se trovate qualcosa che attrae la vostra curiosità, provate a parlarne con il vostro parrucchiere per poter cercare di arrivare a qualche modello più definito.

E voi che ne pensate? Avete dato uno sguardo alle nostre foto? Che ne pensate? Avete trovato qualcosa che possa essere pienamente convincente per i vostri progetti di restyling? Utilizzate lo spazio tra i commenti per poter condividere qualche riflessione!

Previous ArticleNext Article