40 tagli di capelli corti super romantici per l’autunno inverno 2016/2017

Un buon ventaglio di alternative di capelli corti super romantici che vi consigliamo di valutare per la prossima stagione e per il 2017!

1 di 21

caschetto caschetto

Se siete alla ricerca di un buon taglio di capelli corti con il quale ravvivare il vostro look e prepararlo alla nuova stagione invernale che si sta rapidamente avvicinando, siete arrivate nel posto giusto. Nelle righe che seguono individuiamo infatti tantissimi nuovi stili di capelli corti, molto romantici, che le donne di tutte le età potrebbero valutare di indossare nelle prossime settimane, accompagnando in tal modo il proprio hairstyle verso la parte finale dell’anno e verso l’inizio della stagione primaverile. Ma su quali stili di capelli corti conviene puntare?

Corti e mossi, un mix micidiale!

La prima tendenza che vi consigliamo di valutare per il “benessere” del vostro hairstyle è, sicuramente, quella di ricorrere a una buona piega mossa. I capelli mossi, leggeri e dinamici, più o meno voluminosi, rimarranno infatti un punto di riferimento imprescindibile per tutte quelle donne che desiderano solo il meglio dalla propria pettinatura. Vi consigliamo pertanto di studiarla e di personalizzarla con la dovuta attenzione, poiché il risultato finale non tradirà certamente le vostre aspettative. Ideale per tutte le donne con i capelli mossi naturali ma, contemporaneamente, anche a quelle con i capelli lisci che non disdegnano la possibilità di ravvivare il proprio look.

corti-romantici-40 corti-romantici-40

Bob corto

Dal nostro approfondimento non può naturalmente mancare il bob, un vero protagonista della stagione in corso, di quella passata e – sicuramente! – anche di quella futura. È sufficiente calibrare opportunamente le lunghezze e le scalature, scegliere il giusto ciuffo o la frangia, e godersi il risultato finale. È un vero e proprio lasciapassare di comoda e sicura attendibilità per poter arrivare alla vostra meta: disporre di uno stile di capelli sobrio e facilmente personalizzabile, da declinare volta per volta in maniera elegante o sbarazzina, secondo le specifiche indicazioni che condividerete con il vostro parrucchiere.

Pixie cut

Se volete veramente darci un taglio, niente di meglio che puntare su un bel pixie cut molto corto, che possa rivoluzionare il vostro hairstyle e mostrarvi in una nuova e spettacolare luce. Ricordate sempre che è opportuno calibrare con particolare e specifica attenzione le lunghezze e le ciocche, e che potrebbe essere una buona soluzione quella di ricorrere a un effetto un po’ messy, spettinato. State però attente a non esagerare: se infatti è vero che i prossimi mesi premieranno i look più sbarazzini, è anche vero che eccedendo con tale tendenza andrete a pasticciare l’hairstyle e renderlo scarsamente gradevole agli occhi altrui e… ai vostri!

Fotogallery

Chiudiamo anche oggi con una bella collezione di 40 foto di capelli corti molto romantici che potete scegliere di utilizzare nella doppia stagione autunnale invernale 2016/2017. Si tratta di una gallery che vi suggeriamo di valutare con particolare attenzione, visto e considerato che da essa riuscirete a ottenere almeno qualche valido spunto che finirete con il condividere e discutere con il vostro parrucchiere. Vi invitiamo dunque a una consultazione attenta e, nel caso in cui vogliate sperimentare, farci sapere come è andata finire la vostra personale seduta di restyling dal parrucchiere!

40-flipped-out-short-layered-hairstyle-with-bangs 40-flipped-out-short-layered-hairstyle-with-bangs

1 di 21