Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli corti e cortissimi, gli stili di tendenza per l’estate 2016

Capelli corti

Capelli corti e cortissimi, gli stili di tendenza per l’estate 2016

Capelli corti o cortissimi? Ancora una volta gli XS e XSS vanno per la maggiore: vediamo qualche esempio di stile per i prossimi mesi!


1 di 20

cortissimi

Se siete ancora alla ricerca di un nuovo taglio di capelli corti o cortissimi per l’estate 2016, siamo qui per offrirvi una buona spalla di supporto! Dal pixie cut al bowl cut, passando per le rasature più eccentriche e di grande personalità, l’impressione è che la nuova tendenza di moda capelli possa premiare le scelte più personali e più estreme, fino a mescolare i tagli di capelli riservati ai singoli generi, e utilizzare dei mix davvero affascinanti.

Pixie cut, come andare sul sicuro!

corti-cortissimi

Tra i tagli di capelli corti e cortissimi che potete abbracciare con convinzione, poichè certe che anche per la prossima stagione si tratterà di una grandissima tendenza, spiccano naturalmente i pixie cut. I tagli XXS sono particolarmente apprezzati nel mondo della moda, e già da diverso tempo hanno smesso di farsi chiamare “alla maschiaccio”: di “maschiaccio“, in realtà e infatti, questi capelli non hanno proprio niente! Si tratta invece di stili di capelli molto ricercati e di grande personalità femminile, in grado di donare un approccio delizioso e delicato alla donna, lasciando scoperta la nuca. Da personalizzare con ciuffi e frangia a piacimento.

Super-Short-Haircuts-for-Women

Bowl cut, romanticismo e seduzione in un colpo solo!

Tra le altre tendenze in materia di moda capelli corti o cortissimi c’è anche il bowl cut o, se preferite, il taglio di capelli a scodella. Questo haircut è certamente un look che può adattarsi a tantissime tipologie di donna, e specialmente a quelle che hanno dei capelli naturalmente lisci e non troppo folti. Si può inoltre abbinare con una frangia da personalizzare liberamente, corta o lunga, fino a sfiorare la linea degli occhi. Un cenno di particolare attenzione deve essere mostrato nei confronti del make up, che dovrebbe essere allineato al vostro stile, per creare una sinergia che vi farà spiccare per tutta la stagione estiva!

Qualche foto alla quale attingere nuove idee

Chiudiamo infine il nostro focus odierno con tante nuove foto che potete guardare e condividere con calma: cercate di capire se questi look possano effettivamente adattarsi al vostro desiderio di rinnovamento, e se possano contemporaneamente esaltare i vostri margini di bellezza e i vostri punti di forza e, di contro, cercare di celare qualche piccolo difettuccio. Parlatene poi con il vostro parrucchiere, e affidatevi a un buon professionista di immagine per poter ottenere un parere e un supporto competente e oggettivo su quel che sia meglio per voi!

Asymmetrical-Super-Short-Pixie-for-Women

1 di 20

More in Capelli corti

To Top