Capelli corti

Corti e cortissimi: nuove conferme da un top trend di femminilità!

Torniamo ad occuparci dei tagli di capelli corti e cortissimi: una scelta al top per la prossima stagione estiva da vivere alla grande!

1 di 41

La scelta di approcciare a un taglio di capelli corti o cortissimi è un’opzione non proprio facilissima, poiché in buona parte delle ipotesi costituirà un cambio potenzialmente rivoluzionario nel proprio approccio estetico. Dunque, indipendentemente dalla propria età anagrafica, bisognerà fare i conti con se stesse: chi sceglie il corto è infatti una donna di carattere particolarmente corto, che nei capelli short cerca di ritrovare la propria essenza, ancor più se un taglio di capelli ultra corto.

Perché ci tagliamo i capelli?

Tagliare i capelli passando al corto o al cortissimo è una vera e propria affermazione di identità e personalità, utile per potersi distinguere dalla tradizionale immagine di una donna dai capelli lunghi, superficialmente ritenuta più femminile delle figure che invece indossano un taglio di capelli corto. Pertanto, avvicinarsi a un cambio di stile così radicale è generalmente legato alla necessità di affermare la propria personalità in un momento di “cambiamento” anche personale. Ma come fare? E quali trend sottoscrivere?

tagli-capelli-corti-donna-estate-2015-99-4

Corto spettinato, per essere ancor più alla moda!

Stando a quanto suggeriscono gli hair designer più affermati del mondo, per l’estate 2016 il top trend sarà rappresentato ancora una volta dai capelli corti e spettinati. Un bel “segreto” che vi permetterà facilmente di adattare il vostro taglio di capelli corti a qualsiasi tipo di volto, spaziando da quelli tondi a quelli più squadrati. Cercate di giocare adeguatamente con i ciuffi, da sposare più o meno lunghi, o ancora con nuche sfumate, tempie aderenti, spiumate, e così via. Ricordate altresì che il taglio di capelli corto o cortissimo metterà ancora maggiore attenzione ed evidenza sui vostri occhi, riducendo i volumi al minimo. L’impressione di chi vi guarda è che abbiate occhi più grandi: quanto basta per dovervi indurre a un po’ di specificità nel make up del vostro sguardo!

Naturalmente, le idee per chi ama i capelli corti non si esauriscono con il nostro approfondimento precedente. Potete infatti spaziare – e la nostra fotogallery è pronta a confermarvelo! – con taglio corti e frangia, spiumature al vento, pixie corti con piccole frange, sidecut e undercut, creste e ciuffi rock.

Tagli di capelli corti: mi faccio un colore trendyssimo!

corti trendyQuesto taglio corto impressiona per molte caratteristiche “affilate” che gli conferiscono un aspetto molto all’ avanguardia. Il colore varia dal marrone scuro, al prugna, rosso, arancione, passando per le tonalità pesca-bionda ben miscelati sul lato più lungo.

Tagli di capelli corti: asimmetria “arty” in tonalità rame

Tagli di capelli corti

Amo il ricco marrone castagna con un taglio angolato ed un’ atmosfera asimmetrica con frange extra-lunghe che danno un aspetto molto più “arty”. L’ highlighting color rame in alto richiama attenzione sul volume e i lati più scuri sono perfetti per ridurre al minimo la sensazione di troppo volume lateralmente. E i lati appuntiti, stilizzati sul viso, sono inoltre ideali per ridurre le rotondità delle guance pienotte.

Tagli di capelli corti: allungare la fronte bassa

Tagli di capelli corti

E se avete una fronte bassa, acconciate i vostri capelli con un imponente volume rotondo sopra la fronte per allungare il viso. Questo stile funziona meglio con i capelli spessi che hanno un volume proprio naturale ei lati li assottigliamo tipo “taglio di rasoio” per limitare la il volume ai lati.

Tagli di capelli corti: bella al platino!

Tagli di capelli corti

Questo stile biondo platino originale è accattivante con la frangia tagliata fino al centro in una linea ”forte”, che poi gradualmente si allunga in un “esagerato” ciuffo laterale.

Il bell’ accentino viola su una tempia sottolinea gli occhi da un lato come fa la frangia dall’ altro. Quindi, trucchiamo gli occhi con un fumoso e trendy violetto: questo è il vero look della donna “non convenzionale” che ama avere uno stile tutto suo ed originale!

Tagli di capelli corti: frangia su misura

Tagli di capelli corti

Come si può vedere, le frangette extra-lunghe sono molto popolari, insieme con la scriminatura dalla quale parte questa lunga frangia asimmetrica che valorizza il viso, e  che il vostro stilista può personalizzare perfettamente in base alla forma del volto. Questi stili ti consentono anche di truccarti gli occhi in modo più vario, perché i tagli corti attirano maggiormente l’ attenzione sui vostri occhi. E con i primaverili ombretti dalle fantastiche colorazioni metalliche, rame, oro e bronzo ombretti, puoi abbinare il tuo ombretto con il colore dei capelli per un taglio di capelli corto favolosamente chic! E qui di seguito trovi le foto dei tagli di capelli corti più popolari del momento che ti possono piacere, goditeli!

Ricordate infine che, contrariamente a quanto vi diranno i più, i capelli corti e cortissimi stanno bene non solamente alle lisce, quanto anche ai ricci. Cercate di compiere qualche sforzo creativo in compagnia del vostro parrucchiere, e riuscirete certamente a raggiungere in tempi rapidi il risultato più gradito!

1 di 41

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche