NanoPress

Biografie

Cristel Carrisi, figlia d’arte… e non solo!

Alla scoperta di qualche curiosità in più su Cristel Carrisi, la bella e brava figlia di Al Bano e di Romina Power: sapete tutto su di lei?

cristel-carrisi

Cristel Carrisi è una giovane cantante, conduttrice e modella italiana. La cui notorietà, ben inteso, si è dovuta in un primo momento ad essere una delle figlie della famosissima coppia formata da Al Bano e Romina Power: una figlia d’arte che è riuscita tuttavia a trovare ben presto la propria strada artistica, facendosi apprezzare in numerosi settori dello spettacolo, della musica e della moda.

Una breve bio!

Nata a Cellino San Marco, “storica” residenza familiare, il giorno di Natale (il 25 dicembre 1985), Cristel è non solo la figlia di Al Bano e di Romina. Fin da giovanissima ha infatti cercato di acquisire un proprio spazio di autonomia professionale partecipando in numerose trasmissioni tv (Domenica In, Verissimo, Ciak si canta), e nel 2005, a soli 20 anni, ha partecipato alla seconda edizione de La fattoria, un reality show che è andato in onda per alcuni anni.

Cristel-Carrisi-1 (1)

Non ha comunque mai dimenticato il fortissimo legame con la famiglia, nè l’amore per la musica. E così, nel 2010, collabora con il padre Al Bano nella canzone Il volo, inizialmente incisa dal cantante Zucchero 15 anni prima. Nel 2012 è la volta dell’esordio cinematografico nel film di Angelo Antonucci Con tutto l’amore che ho (insieme a Barbara De Rossi, Sandra Milo, Biagio D’Anelli).

Gli ultimi anni in tv

Piuttosto ricco di impegni è stato il recente trascorso televisivo di Cristel. Tre anni fa la giovane fu inviata insieme alla sorella Romina e al padre in alcuni campi profughi in Giordania. L’evento, avvenuto per il programma Mission, è stato trasmesso su Rai 1. Sempre su Rai 1, nell’aprile del 2014, partecipa al talent La pista, condotto da Flavio Insinna, nel ruolo di caposquadra di un gruppo di ballo. Nell’inverno del 2014 gira invece un docu-reality dal titolo Casa Carrisi, per Telenorba. Sempre per Telenorba, ad aprile 2015, conduce Cucina Cristel.

1423235943_2

La fine del 2015 la vede infine tornare in Rai. A novembre conduce con Flavio Montrucchio l’edizione annuale dello Zecchino d’Oro, mentre a dicembre affianca Barbara De Rossi e Veronica Maya in una puntata natalizia dello stesso programma. A febbraio 2016 partecipa a Canale 5 a un game show, Cadulta libera, mentre a febbraio partecipa a Top, un magazine di moda e di tendenza di Rai 1.

cristel-carrisi-1

Cristel e la musica

Cristel ha all’attivo due album (I Promise; Il tempo, il nulla, l’amore e io). Ha inoltre pubblicato due singoli (uno per album, I Promise; Custodi) ed ha partecipato – come sopra già ricordato – alla canzone Il volo, in duetto con il padre Al Bano.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche