Daniela Ferolla biografia: da Miss Italia al successo in tv

Biografia Daniela Ferolla nasce il 7 maggio 1984 in Vallo della Lucania. È la classica ragazza mediterranea cresciuta a base …

daniela ferolla daniela-ferolla

Biografia

Daniela Ferolla nasce il 7 maggio 1984 in Vallo della Lucania. È la classica ragazza mediterranea cresciuta a base di simpatia e buon gusto. Il suo percorso comincia molto presto, ancora prima di affrontare le sfide della maggiore età, e si porta dietro moltissimi fan che ne hanno apprezzato le doti. Ma il palcoscenico per Daniela Ferolla non è uno sconosciuto.

Prima di approdare a Miss Italia ha superato con maestria le concorrenti di Miss Moda Mare Calabria. È laureata in scienze della comunicazione e ha una relazione felice con il noto manager Vincenzo Novari.

Ha un carattere tranquillo e crede che nella vita ci sia sempre qualcosa da imparare. È nata sul mare ma è cresciuta nella fattoria della nonna, circondata dagli animali e dal verde. Ed è proprio godendo appieno della vita campagnola che Daniela Ferolla ha sviluppato un forte legame con la natura e tutto ciò che è correlato a essa.

Ma la ribellione tipica del periodo adolescenziale colpisce anche lei e presto si trasferisce a Milano, città che porta nel cuore sin da quando l’ha vista durante una gita con la scuola elementare. E Milano diventa il suo posto speciale, dove studia e ora lavora. Ma non dimentica le sue origini e il suo stile di vita contempla lunghe passeggiate al parco con la sua adorata Kira e dieta rigorosamente a Km 0.

Ha vinto Miss Italia nel 2001

È l’ultima minorenne a portarsi a casa lo scettro e la corona di Miss Italia. Dalla stagione successiva, infatti, le partecipanti devono avere obbligatoriamente compiuto i 18 anni di età per partecipare al programma. Il mondo, però, la conosce per i suoi successi televisivi. Quasi nessuno ricorda la sua incoronazione il 10 settembre 2001 e i motivi, purtroppo, li conosciamo tutti. Il mattino successivo l’intero pianeta viene scosso dal più sconvolgente attacco terroristico dell’era moderna. L’11 settembre, infatti, rimarrà per sempre nella storia per il crollo delle due Torri Gemelle negli Stati Uniti d’America e non come avremo voluto che fosse, ossia con la celebrazione di Daniela Ferolla.

Vale però la pena ricordare che la Ferolla vince in tutto e per tutto. Non solo si conquista la corona da regina, ma si prende anche il titolo di Miss Chi e stravince al televoto e sul web. È una vittoria piena, seppure poco assaporata.

Daniela Ferolla e il successo in tv

Dopo aver concluso gli studi e maturato qualche anno in più, Daniela torna ad assaporare il divertimento del piccolo schermo e si ritrova nel 2005 a condurre Music & Movies sul canale Italia Teen Television, accompagnata da uno dei rapper del momento, Mas-T. Un anno più tardi la troviamo nel mondo delle serie televisive, facendo la sua comparsa in Orgoglio e Don Matteo.

Negli anni è poi riuscita a ritagliarsi un posto nella tv che conta all’interno di programmi dedicata alla moda. Torna in Miss Italia nel 2011, affiancando Fabrizio Frizzi nella conduzione.

Ma la sua passione è da sempre la comunicazione. Nel 2012, infatti, diventa a tutti gli effetti una giornalista iscritta all’albo della Lombardia, mentre nel 2013 arrivano le prime soddisfazioni in Uno Mattina Estate e La vita in diretta.

Dal 2014 la possiamo vedere in Linea Verde con Patrizio Roversi.

La vita privata

Daniela Ferolla cresce in una famiglia molto religiosa e lei ne apprende la cultura e la fede che possiamo notare in Una voce per Padre Pio che ha condotto con Massimo Giletti nel 2015.

La scomparsa di sua madre nello stesso anno le causa un principio di depressione, ma il suo compagno di 25 anni più grande di lei è riuscita a tenerla in piedi. È infatti felicemente fidanzata con il manager di una importante casa di telefonia mobile, Vincenzo Novari con cui sogna di formare una famiglia propria. Nel 2015 alcuni rumours lasciavano intendere di una possibile gravidanza della conduttrice campana senza ricevere né conferme né smentite. A distanza di un anno possiamo affermare che i sospetti fossero totalmente infondati.

Una curiosità: Daniela Ferolla tiene sempre a portata di mano il suo rosario, fatto benedire nel paese che ha dato i natali a Padre Pio, Pietralcina.

daniela-ferolla2 daniela-ferolla2daniela-ferolla3 daniela-ferolla3daniela-ferolla4 daniela-ferolla4daniela-ferolla5 daniela-ferolla5daniela-ferolla6 daniela-ferolla6daniela-ferolla7 daniela-ferolla7daniela-ferolla8 daniela-ferolla8daniela-ferolla9 daniela-ferolla9daniela-ferolla10 daniela-ferolla10daniela-ferolla11 daniela-ferolla11daniela-ferolla12 daniela-ferolla12daniela-ferolla13 daniela-ferolla13daniela-ferolla14 daniela-ferolla14daniela-ferolla15 daniela-ferolla15