Diventare come le star… in 25 scatti di capelli corti!

25 scatti di capelli corti che vi faranno sembrare delle star… o quasi!

capelli corti stars

Un tempo i capelli corti rappresentavano una nicchia minoritaria all’interno del mondo dell’hairstyle, prevalentemente dominato dalle lunghezze più estese, che venivano considerate più femminili e seducenti. In realtà, oggi i capelli corti rappresentano non solamente una scelta “alla pari” rispetto ai capelli medi o lunghi, ma possono altresì garantire il raggiungimento di un appeal estetico che non conosce termini di paragone!

25-Celebrity-Short-Cuts-1

Se non credete alle poche righe che precedono, vi sia di utilità constatare quante vip nel corso degli anni hanno migrato con convinzione dai capelli lunghi ai capelli corti, riuscendosi a garantire un successo davvero senza precedenti. Anno dopo anno, stagione dopo stagione, le persone famose che hanno abbandonato i capelli lunghi per poter arrivare a un taglio di capelli corti sono cresciute a dismisura, fino a rappresentare un fiero esercito di felici portatrici di pixie cut, bob & co.!

Leggi anche: Snellire il viso con il giusto taglio

Celebs-with-Short-Hair

La fotogallery di oggi vuole essere un mero esempio di quello che abbiamo affermato nei paragrafi precedenti: 25 scatti che ritraggono altrettante persone in vista, che nel corso dei mesi e degli anni hanno deciso di allietarsi (e allietare i fan) con uno stile di capelli corto tutto da guardare e da imitare!

scarlett0Insomma, oggi i capelli corti possono rappresentare una validissima alterantiva di stile per tutte le donne che desiderano poter rinnovare in maniera convinta il proprio look attraverso uno stile che possa garantire loro la giusta dose di espressività e di personalità femminile. Naturalmente, l’occasione di oggi ci è molto utile per ribadire la necessità di avere un pò di coraggio durante tale scelta: siamo ben consapevoli che il passaggio dal lungo al corto è spesso accompagnato da una serie di timori tradizionali, come quello di non piacere alle persone care (il partner, i parenti o i colleghi potrebbero non gradire questa rivoluzione) o ancora il timore che il proprio parrucchiere di fiducia non comprenda quello che vogliamo raggiungere.

Celeb-Short-Hair

Dinanzi a tali preoccupazioni, rompere gli indugi è certamente la cosa migliore da fare per risolvere ogni dubbio e interrogativo. Dunque, una volta individuato il risultato ideale che desiderate raggiungere, parlatene in maniera approfondita con il vostro parrucchiere, spiegando altresì quali siano i vostri interrogativi. Diffondete a tale professionista il maggior numero di informazioni possibile, e cercate di essere chiare e schiette con lui. E ricordate: anche se il risultato finale non dovesse essere sufficientemente convincente, c’è sempre tempo e modo per rimediare!

Fonte: Short Haircut