Guide

Errori hairstyle: 7 cose da evitare per avere sempre un aspetto giovanile

Molti sono gli errori di hairstyle da evitare per avere un look moderno, elegante ed alla moda, ma questi sette qui sotto vi farebbero sembrare anche “meno giovani”!

errori capelli

Ecco ben sette errori hairstyle da evitare per avere sempre un aspetto giovanile e piacente. E se giovani o giovanissime lo siete ancora, evitate di accollarvi qualche anno di più!

Errori hairstyle da evitare per non assomigliare a nostra nonna!

errori hairstyle da evitare

Ci sono delle cose che non dovremmo mai fare ai nostri capelli per evitare di assomigliare alle nostre nonne e, se anche fossimo già nonne, perché non cercare di assomigliare alle nostre figlie?

L’estate ormai è alle porte e la voglia di avere nuovi tagli di capelli diventa sempre più irresistibile, però dovete fare molta attenzione a non incorrere in qualcuno di questi errori hairstyle da evitare assolutamente. Difatti è sufficiente commetterne anche uno solo di questi che vi elenchiamo qui sotto per avere un’immagine meno giovane o giovanile, insomma, qualsiasi età voi abbiate, per apparire più vecchie!errori hairstyle da evitare

1 Avere i capelli lunghissimi o, comunque, troppo lunghi:

I capelli troppo lunghi sono uno degli errori hairstyle da evitare nel modo più assoluto, a maggior ragione se si è quarantenni o più. E’ vero che una fluente capigliatura è sempre piaciuta, ma espone a indubbi rischi di apparire sciatte! Preferite una buona regolazione del taglio e ponete sempre attenzione nel fare una messa in piega all’altezza.

2 Non mascherare immediatamente la ricrescita:errori hairstyle da evitare

Lasciar apparire la ricrescita laddove i capelli si attaccano al cuoio capelluto è un altro degli errori hairstyle da evitare perché compromette l’immagine giovanile che vogliamo dare di noi. Ricordate, SEMPRE, di aver prenotato l’appuntamento con il vostro hair stylist assolutamente per tempo, in modo da evitare che un’attesa troppo lunga permetta ai capelli di crescere tanto da lasciar vedere la ricrescita!

3) La scelta di un taglio non attuale, trendy e alla moda:errori hairstyle da evitare

E’ vero che esagerare apertamente nel seguire la moda può dare di noi un’immagine troppo frivola, ma è anche assolutamente vero che portare sempre lo stesso hair style o, comunque, scegliere tagli non al passo con i tempi può dare di noi, al contrario, un’immagine sciatta, di donne che non hanno cura di se. Come per tutte le cose, la verità è sempre al mezzo: scegliete un colore al passo con i tempi ed un taglio moderno e state sempre attente ad avere la capigliatura in ordine.

4 Lasciare che la frangetta sia in disordine:errori hairstyle da evitare

La frangia o frangetta; è posta in bella evidenza sulla nostra fronte, una delle parti della capigliatura più visibili: vi sembra mai possibile tenerla in disordine e non perfettamente a posto? Se avete scelto di farvi fare una bella frangia, tenete presente che è il biglietto da visita della vostra acconciatura e necessita di un mantenimento costante: ogni due mesi all’incirca va aggiornata.

5 Lasciare che il raccolto non abbia un aspetto ordinato:

Siamo anche d’accordo: lo chignon “messy”, o spettinato è molto trendy, però espone tantissimo al rischio di apparire un po’ sciatta, disordinate. Lo chignon disordinato PRETENDE che tutto il resto della capigliatura sia perfetta, in modo da lasciar capire che è voluto. Un solo capello fuori posto e tutto l’insieme è compromesso. Se non potete controllare ogni dieci minuti la vostra capigliatura, a quel punto è preferibile una pettinatura ordinata: uno o due capelli fuori posto non verranno neanche notati!

6 Lasciare che i capelli si asciughino sempre da soli:errori hairstyle da evitare

Un altro degli errori hairstyle da evitare e che, invece, si commettono più frequentemente: se non vengono asciugati ad arte da noi stesse, se si lascia che i capelli si asciugano da soli, magari all’aria piena di smog della città, oppure sotto un cocentissimo sole estivo, i nostri capelli corrono il serio rischio di indebolirsi ed i arruffarsi tantissimo. Il risultato? Crespo e chiome secchissime!errori hairstyle da evitare

7 Avere un colore non vivo, spento:

Il colore della nostra chioma è importantissimo perché essa abbia corpo, e va curato almeno quanto il taglio. Scegliamo sempre un colore vivo, evitiamo accuratamente quelli smorti. Un ulteriore consiglio: curiamo i colpi di luce con qualche bell’impacco e/o maschera alla camomilla!

Previous ArticleNext Article