Guide

Estate in spiaggia? Ecco i prodotti da mettere in valigia per la salute dei capelli…

L’estate è entrata nel vivo. Meglio cercare di preoccuparsi ora della salute dei propri capelli, prima che il ritorno dalle vacanze sia un “dramma”!

1 di 26

capelli spiaggia

State per partire per delle meritate vacanze a bordo mare o a bordo piscina? Vi auguriamo di trascorrere delle ferie straordinariamente divertenti e rilassanti e, nel contempo, vi suggeriamo di mettere in valigia una serie di prodotti che potrebbero permettere ai vostri capelli di conservare una migliore salute. Ma quali sono? E cosa dovreste fare prima di chiudere la cerniera della valigia e staccare il ticket di viaggio?

Olio solare & co.

Contrariamente a quanto – purtroppo – sono abituate a trascurare alcune donne, la pelle non è certo l’unica parte del corpo che richiede una protezione dai raggi solari. Il sole e la salsedine, il vento e l’umidità, possono infatti rovinare i capelli rendendoli molto difficili da gestire, più opachi e più fragili. Insomma, un bel guaio per la vostra chioma, che diventerà improvvisamente più incline a spezzarsi e spegnersi. Inoltre, come se quanto sopra non fosse già sufficiente per potervi indurre a una migliore cura dei vostri capelli nel periodo estivo, ricordate che una prolungata esposizione alla luce del sole può contribuire a schiarire i vostri capelli, modificandone il colore originario. Come risolvere?

short-ombre-hair_02

Ebbene, per poter evitare di andare incontro ai risultati più sgradevoli, è bene mettere in valigia un buon olio solare di qualità che possa proteggere la chioma dalle aggressioni esterne. Ricordate inoltre di riporre shampoo e balsamo nutrienti, e qualche accessorio moda con il quale coprirli (foulard, capello, ecc.).

E per il resto del corpo?

Così come vi consigliamo di non trascurare i capelli se state già pensando di mettere in valigia i prodotti per il resto del corpo… vi consigliamo di non commettere l’errore opposto: occuparvi solo dei vostri capelli, e trascurare pelle, labbra, decolletè e così via.

Dunque, per poter arricchire il vostro guardaroba in favore della protezione solare, ricordate sempre di acquistare e riporre in valigia una buona crema solare con fattore di protezione tanto più elevato quanto più chiara è la vostra pelle. Ricordate pur sempre che la crema solare aiuta, ma non può far tutto: evitate le esposizioni nelle ore centrali e più calde della giornata, e utilizzate indumenti coprenti, cappelli, occhiali, ecc. Per le labbra, prendete un buono stick con elevato livello di protezione. Per i profumi, acquistate e mettete solo quelli senza alcol.

Tutto qui?

Tornando ai capelli, l’ultimo consiglio che possiamo darvi è certamente quello di ricorrere all’ausilio del vostro parrucchiere. Solamente tale professionista vi permetterà infatti di poter conoscere a fondo le caratteristiche del vostro capello e, di conseguenza, individuare i prodotti che possono meglio fare al caso vostro per trascorrere un’estate serena!

5d75a47b6cf843c48d5bd6607a1e2b81

1 di 26

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche