NanoPress

Guide

Extension capelli lunghi: da tabù a pratica sempre più diffusa

Oggi uno dei canoni della femminilità e della bellezza è costituito dai capelli lunghi. Chi non li ha non deve necessariamente aspettare mesi e mesi che crescano, magari senza che raggiungano il risultato sperato. Come? Semplice, con le extension capelli lunghi!

Extension capelli lunghi

Il top della femminilità? Sicuramente capelli lunghi e ben curati: se li hai, bene, se non li hai te li puoi procurare facilmente: con le extension capelli lunghi puoi avere la bellezza dei capelli lunghi con il taglio ed il colore che preferisci.

Extension capelli lunghi: le motivazioniextension capelli lunghi

Ma a volte capita di dover ritoccare spesso i capelli nella loro lunghezza a causa di fattori ambientali, di stress o vere e proprie disfunzioni che portano a sfibramenti continui. E allora? Perché rinunciare alle extension, quando la tecnologia oggi ci permette di avere capelli sì finti , ma identici a quealli naturali?

O magari è il sopraggiungere della nostalgia dei capelli lunghi quando si è deciso qualche tempo prima di dare una decisa sforbiciata…

Extension capelli lunghi: le offerteextension capelli lunghi

Se guardate un po’ su internet, sono sempre di più i siti di commercio elettronico che offrono extension a vario prezzo e di vario tipo, segno che la domanda sul mercato è sempre più ampia. Parlando col proprio parrucchiere sicuramente avrà delle risposte soddisfacenti, in termini di consigli ed offerte che fanno al caso vostro.

Segno che i tempi cambiano e le rinunce sono sempre meno, quando si parla di bellezza, cura del corpo e della persona in senso lato. Cosi come certi tabu vengono sempre meno, come appunto quelli sulle applicazioni delle extension considerate “finte”.

Ma faranno male le extension capelli lunghi?

extension capelli lunghi

Un altro argomento delicato quando si parla di extension è: ma fanno male al cuoio capelluto, al capello e…fanno male, nel senso di dolore fisico applicare le extension, e poi toglierle quando si è stufi?

Oggi in commercio esistono, molti tipi di extension e la tecnologia ci propone sempre più soluzioni avveniristiche. Per una questione di praticità e per rispondere anche alle tante domande che ci vengono rivolte, possiamo raggrupparli in due categorie: quelle volgarmente dette a colla, che usano la cheratina  e quelle ad anelli.

Per entrambe le soluzioni significa sovraccaricare il cuoio capelluto nel primo caso e, da mettere nel conto, un pizzico di dolore fisico quando si decidesse di toglierle. Nel secondo caso, l’applicazione delle extension per tramite di anelli che vanno applicati su piccole ciocche di capelli naturali, sicuramente  è meno doloroso, ma il peso delle extension finisce per gravare direttamente sui capelli.

Extension capelli lunghi: scegliere il faidate o affidarsi a professionisti?

extension capelli lunghi

Rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia piuttosto che ricorrere al faidate rimane la soluzione ideale. Con lui si può affrontare l’argomento in tutta serenità, valutando i costi, i benefici in termini di soddisfazione personale ma soprattutto valutare eventuali effetti collaterali, in base alla tipologia di extension che si decidesse di adottare ed allo stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli naturali.

Previous ArticleNext Article