Extension ciglia, come ottenere il meglio dell’allungamento!

Una guida alle extension ciglia: come scegliere la tecnica migliore, e tutto quello che dovete assolutamente sapere!

Extension ciglia

Avere uno sguardo più “attraente” e seducente è il sogno di ogni donna. E spesso un make up “elementare” non è sufficiente per poter permettere a ragazze (e non) di poter utilizzare il proprio sguardo come elemento di bellezza distintiva. A volte, il “trucco” per poter realizzare uno sguardo di maggiore prestigio è rappresentato dalle extension ciglia, uno strumento di allungamento delle ciglia naturali che può conferire uno straordinario appeal, a fronte di un costo estremamente contenuto e di una immediata applicazione. Ma come ottenere il meglio da questa tecnica di allungamento ciglia?

Banner_100x200_jauns

Purtroppo, come in ogni aspetto che si rispetti nel mondo dello stile e della moda, non esiste una risposta univoca. Di fatti, dalle tecniche di applicazione alla durata degli effetti previsti, dai risultati sperati alle controindicazioni, il tema delle extension ciglia è estremamente ampio, profondo e diversificato. Val dunque la pena soffermarsi in maniera più accorta su tutte le caratteristiche di allungamento delle ciglia, cavalcando da protagonisti una delle ultime tendenze di bellezza lanciata dalle celebrità di tutto il mondo. Siete pronte a lasciarvi guidare, passo dopo passo, verso questo incredibile panorama di stile e di fascino internazionale, adatto a tutte le donne?

9_div_LAYOUT-TESTO-4_20150323_030940

Diverse tecniche, diversi risultati

Il punto di partenza è comprendere che per le extension ciglia esistono diverse tecniche, che conducono a diversi risultati. Tuttavia, la base comune è una sola: per poter applicare positivamente ed efficacemente delle extension, bisogna “partire” da ciglia naturali sane. Pertanto, se avete delle ciglia naturali troppo deboli e provate, meglio non danneggiarle con l’applicazione delle extension, poichè potreste ottenere risultati controproducenti. Ricordate pertanto che la colla cosmetica deve essere utilizzata solo in piccole dosi e, soprattutto, solo sulle ciglia forti e mature, e non su quelle appena nate o indebolite. Chiaro, no?

ciglia

Allungamento classico

Chiarito quanto precede, possiamo analizzare in maniera più dettagliata la prima tecnica di allungamento delle ciglia, definita “tecnica classica” o tradizionale. Tale procedura prevede infatti che si applichi una extension su ogni singolo ciglio, imponendo della specifica colla cosmetica. L’operazione deve essere effettuata a occhi chiusi, fruendo di una patch per poter dividere le ciglia superiori da quelle inferiori (che invece non sono interessate dalla tecnica). Successivamente, con una pinza si procede all’applicazione delle extension. Ne deriva che si tratta di una tecnica lunga (dura circa 90 minuti), che richiede l’intervento di un bravo estetista, e con una longevità di circa tre settimane (trascorse le quali bisognerà ricorrere a qualche ritocchino).

Come-si-fanno-le-extension-delle-ciglia_o_su_horizontal_fixed

Il risultato è comunque molto soddisfacente. Avrete infatti delle ciglia scure, lunghe e curve: un effetto che sicuramente non è paragonabile a quello che potreste ottenere applicando del semplice mascara, che in questo caso è invece bene non utilizzare. Per quanto concerne la longevità, le tre settimane di cui sopra non sono affatto poche: è infatti la durata del ciclo naturale delle vostre ciglia, che cadranno per essere sostituite dalle nuove. Dunque, evitate e state alla larga dalle facili promesse di extension che durano più a lungo: significa semplicemente che viene applicata una quantità eccessiva di colla, che non solo non farà bene al vostro sguardo, ma danneggerà il ciglio naturale.

Lash-dream-ciglia-perfette1

Infoltimento

La seconda tecnica è chiamata “infoltimento” (o tecnica volume). Il metodo di applicazione è lo stesso, ma invece di attaccare un solo extension alla volta, viene applicato un ventaglio di ciglia su ogni singolo ciglio, con un effetto extra luminoso. Anche in questo caso, la lunghezza e la curvatura del dettaglio delle ciglia saranno decise sulla base della tipologia di occhio. Un bravo estetista saprà certamente orientarvi verso l’individuazione della soluzione migliore per poter ottenere un risultato ad effetto!

Ciglia-extension

Quale tecnica scegliere?

Scegliere la “giusta” tecnica non è affatto facile, visto e considerato che entrambe le procedure possono essere ritenute valide per poter risolvere i comuni problemi di occhi incavati, palpebre che “cedono”, occhi troppo piccoli o troppo grandi, e così via.

Di sicuro, l’allungamento è una tecnica sconsigliata – come sopra abbiamo già avuto modo di ricordare – per tutte quelle persone che hanno delle ciglia deboli o provate. In aggiunta a ciò, la prima volta che si opta per l’extension ciglia sarebbe bene effettuare un patch test della colla almeno 48 ore prima del trattamento, evitando poi di usare prodotti oleosi che fanno staccare prima la colla.

extension-ciglia1

Controindicazioni extension ciglia

Se l’extension ciglia viene effettuata da personale esperto all’interno di un centro competente, non c’è da avere paura: le controindicazioni sono praticamente nulle, e le ciglia naturali potranno crescere senza alcun impedimento e senza alcun pregiudizio. Naturalmente, la premessa di cui sopra è fondamentale: la qualità del trattamento determinerà infatti non solamente il risultato di brevissimo termine, quanto anche la sostenibilità della crescita delle ciglia nel medio lungo termine.

extension-ciglia

Per la salute delle ciglia naturali dovranno pertanto essere utilizzati solamente materiali di qualità, applicati correttamente e con i migliori standard di fruizione, da personale con una discreta esperienza in materia. Per questi motivi – e non solo! – sarebbe bene evitare di affidarsi al primo estetista che capita e, invece, cercare di individuare quello che può offrirvi le migliori garanzie sulla base dei principi di cui sopra abbiamo detto.

Costo extension ciglia

Concludiamo questo nostro speciale sull’extension delle ciglia con un piccolo focus sui prezzi. E, permetteteci, premettendo che, in ogni caso, il costo dipenderà non solamente dal luogo di riferimento in cui si deciderà di procedere all’allungamento delle ciglia, quanto anche dai materiali utilizzati, dalla tecnica prescelta, dalla durata dell’intervento, e così via.

Fatte salve tali premesse, una prima applicazione di extension ciglia ha un costo di circa 100 – 150 euro per il full set, e 70 – 90 euro per l’half set. Il costo per le figlia tempiali è ancora più ridotto, e pari a circa 50 euro (l’applicazione avverrà infatti, come intuibile, nella sola zona tempiale). Una volta installate le extension, sarà possiile rpocedere a un periodico ritocco con costi di circa 50 euro per trattamento di 30 minuti.

22030170_ml_1

Provate a parlarne con il vostro estetista di fiducia, e fate un pò di confronti nella vostra città!