Acconciature

37 fantastici bob medi per donne di tutte le età

Tanti nuovi bob medi adatti alle donne di qualsiasi età: una bella fotogallery da sfogliare e da consultare insieme alle vostre amiche!

1 di 38

bob-medio

I capelli medi sono sicuramente una scelta di grandissimo appeal per tutte le donne che scelgono di conferire la giusta fiducia a questa particolare lunghezza. Ad ogni modo, è bene rammentare che i capelli “medi” possono in realtà significare tantissime cose. Valutato che questo genere di categoria di chiome è estremamente versatile, ne deriva che i capelli medi possono tendere al corto o al lungo con identico fascino, e che vi permetteranno di poter sfoggiare migliaia di diversi stili alternativi senza dover necessariamente rivoluzionare in modo eccessivo il vostro stile di partenza. Ma quali sono gli stili di capelli medi che andranno per la maggiore nei prossimi mesi?

Mossi o lisci

Cominciamo dall’eterno dubbio: meglio uno stile di capelli medi mosso o uno stile di capelli medi liscio? Purtroppo per voi, non esiste una risposta certa. Quel che vi consigliamo di fare è, tuttavia, assecondare il vostro capello naturale. Considerato che proprio la naturalezza della chioma dovrà essere una linea guida per i prossimi mesi, niente di meglio che lasciare liscio lo stile di capelli medio se avete già i capelli lisci naturali, e accompagnarvi a morbide onde se invece avete i capelli un po’ mossi

13-mediumtolong-blunt-haircut-with-bangs

Effetto messy

A proposito di linee guida, una delle tendenze che si è da tempo candidata ad essere quella delle più fruibili è certamente il ricorso a un bell’effetto messy, lievemente spettinato e sbarazzino, che vi permetterà di ottenere un look più giovane e naturale in tempi rapidi e senza esigenza di stravolgimento. Cercate pertanto di scompigliare un po’ la chioma, piuttosto che optare per uno stile eccessivamente rigido e sobrio, e otterrete senza dubbio un corposo valore aggiunto in termini di freschezza e brio. Potete altresì aiutarvi con qualche prodotto ad hoc per poter ottenere un effetto ancora più morbido ed easy.

Amato dalle donne di qualsiasi età e di qualsiasi approccio professionale o personale, il bob è certamente un taglio di cui non potete fare a meno in una fase valutativa, andando ad arricchire la gamma di alternative a vostra disposizione.

Per fortuna di tutte le donne che con convinzione hanno abbracciato la “filosofia” estetica del bob, il bob è altresì un taglio molto personalizzabile, potendo scegliere non solamente la lunghezza dell’intera acconciatura, quanto anche i suoi volumi, l’entità del ciuffo e della scalatura, la possibilità di inserire decolorazioni e altre tecniche di colore moderno, accessori, e così via. Insomma, un vero e proprio “mondo” di acconciature che, siamo certi, non mancherà di soddisfare anche la ragazza più esigente.

Naturalmente, il tutto non potrà che essere accompagnato da un’attenta analisi con il proprio parrucchiere di fiducia. Il fatto che esistano così tanti bob tra i quali prendere ispirazione non sta ovviamente a significare che tutti i bob siano identicamente adatti a qualsiasi viso: un viso particolarmente allungato potrebbe ad esempio richiedere un bob un pò più voluminoso, magari con capelli ad onda, mentre un viso più tondo potrebbe essere snellito da un bob più lungo.

Identicamente importante è altresì la chiusura del bob: alcune donne preferiscono una chiusura dinamica, rivolta verso l’estero, mentre altre vogliono premiare la linea del proprio viso chiudendo con una sorta di “cornice” che possa seguire le linee della mandibola.

Ancora, parte essenziale dell’analisi del miglior bob è rivestita dal colore: alcune donne vanno pazze per le decolorazioni (shatush & co.) ma è meglio fermarsi un attimo a riflettere come, in realtà, le decolorazioni diano il loro meglio soprattutto sui tagli più lunghi, mentre con i bob corti potrebbe essere consigliato applicare delle tecniche troppo “forzate”. Meglio invece cercare di riservare lo shatush o il balayage a bob medi o lunghi, lasciando invece più uniformi i bob corti. A proposito di colore, l’inverno 2015 porta con sè l’imbarazzo della scelta: potete quindi dare il massimo sfoggio di voi applicando alternativamente dei toni scuri particolarmente in voga (castano scuro & co.) o toni più schiariti.

Concludiamo infine proponendovi 37 fantastici stili di capelli medi che vi consigliamo di guardare con particolare attenzione. Si tratta infatti di scelte molto attraenti e facilmente adottabili dalle donne di tutte le età, e che per questo motivo abbiamo scelto di proporvi con convinzione. Sfogliate pertanto le ipotesi che trovate nelle righe di cui sotto, e valutate con calma ogni singolo modello cercando di comprendere in che modo sia possibile personalizzarlo e arricchirlo, al fine di renderlo unico e più vicino alle vostre preferenze di stile. E ricordatevi: fateci sempre sapere che ne pensate utilizzando lo spazio dei commenti!

14581395_10154039820061009_2604666786204964796_n

1 di 38

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche