Biografie

Flavio Montrucchio: carriera e vita privata del vincitore del secondo Grande Fratello

Scopri tutte le informazioni sulla vita e la carriera del piemontese Flavio Montrucchio, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello

flavio montrucchio

Nato a Torino il 15 maggio del 1975, Flavio Montrucchio ha vissuto i primi anni della sua vita ad Asti, città dove ha frequentato le scuole e conseguito la maturità scientifica.

Flavio Montrucchio vincitore del Grande Fratello

La carriera di Flavio Montrucchio inizia nella casa del Grande Fratello, per la precisione nel corso della seconda edizione del programma. Il giovane piemontese entra nella casa di Cinecittà dopo l’abbandono volontario da parte di Filippo Nardi, salito ai tempi agli onori delle cronache gossipare per via di una sfuriata all’interno del celebre confessionale.

Da un’avventura iniziata un po’ in sordina si arriva però a una vittoria, dal momento che Montrucchio conquista la seconda edizione del programma, vincendo con il 39% dei voti. Questo momento segna un cambiamento importante nella sua vita, spingendolo ad abbandonare la sua precedente occupazione di promotore finanziario e a mettersi seriamente in gioco nel mondo dello spettacolo.

flavio montrucchio

La carriera artistica di Flavio Montrucchio

La carriera artistica di Flavio Montrucchio prende il via con la vittoria del Grande Fratello, dopo la quale il giovane decide di iniziare a studiare recitazione. Non passa molto tempo e quello che è ormai un volto celebre viene arruolato nel cast di una delle fiction televisive di maggior successo in Italia, ossia Centovetrine.

Flavio Montrucchio rimane nel cast della soap fino al 2007. Gli anni dell’avvio della carriera televisiva sono anche quelli che lo vedono mettersi in gioco con il teatro e recitare in titoli anche impegnati come Donna de Paradiso.

I primi anni 2000 rendono Montrucchio un volto primario dello spettacolo italiano: la fiction e il teatro non sono infatti gli unici ambiti in cui si cimenta. Il vincitore della seconda – e oggi quasi ‘preistorica’ – edizione del Grande Fratello compare anche in un musical e non certo in una produzione qualsiasi, dal momento che interpreta il ruolo di Danny nella versione di Grease prodotta dalla Compagnia della Rancia.

Per rivederlo su un palco teatrale in una produzione di rilievo bisogna aspettare il 2010, anno in cui interpreta il personaggio di Alladin nell’omonimo musical che vede alle colonne sonore la mano dei membri del gruppo dei Pooh.

Negli anni successivi al 2010 Montrucchio si fa vedere soprattutto in televisione come concorrente di Tale e Quale Show e come conduttore de Lo Zecchino D’Oro al fianco di Cristel Carrisi, figlia di Albano e Romina.

flavio montrucchio

Vita privata di Flavio Montrucchio

Flavio Montrucchio forma con Alessia Mancini una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo italiano. I due sono sposati dal 2003, anni in cui la carriera di Montrucchio era all’apice. La Mancini, diventata popolare grazie a Non è la Rai e in seguito come velina di Striscia la Notizia, ha reso Montrucchio padre di due figli.

La loro primogenita si chiama Mya ed è nata nel 2008, mentre Orlando è arrivato nel 2015. Fuori dai principali circuiti di gossip, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini conducono una normalissima vita che, come è chiaro dalle pochissime paparazzate di questi anni, è quella di una famiglia felice e di una coppia affiatata che va a gonfie vele da più di 10 anni ormai.

flavio montrucchio

flavio montrucchio

flavio montrucchio

Previous ArticleNext Article